Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> software >> Software di animazione >> .

Come animare una corda in Blender

Blender è un programma gratuito di animazione 3 - D che utilizza una architettura open-source per consentire l'espansione attraverso la sua vasta comunità di utenti e sviluppatori . Questo lo rende un potente strumento di sviluppo che spesso usa metodi semplici per la modellazione e l'animazione. Animazione di una corda in Blender è un buon esempio . Il processo di animazione utilizza un insieme di ossa applicate all'interno della corda con le impostazioni keycell per creare un movimento fluido in pochi minuti. Lo stesso processo utilizzato per l'animazione corda può essere estesa, per modellare qualsiasi oggetto in Blender . Cose che ti serviranno
Blender corda modello
Mostra più istruzioni
1

utilizzare il menu "File" nella parte superiore della applicazione e l'opzione "Carica" ​​per caricare il modello di corda o la scena che contiene il modello della corda .

2 Fare clic sul menu "Visualizza" nel box opzione scena alla destra dell'applicazione e selezionare la vista " frontale " . Premere il tasto " 5 " per cambiare la vista di "Front Ortho " per passare a una finestra che permette di vedere la corda piena .
3

pulsante destro del mouse sulla finestra e quindi selezionare la opzione " armatura " . Scegliere l'opzione "Single Bone " per aggiungere un osso per iniziare il vostro scheletro sartiame .

4 Premere il tasto "Tab" per entrare nella modalità di modifica . Fare clic al centro delle ossa e ruotarlo fino a quando si accende l'osso a testa in giù completamente . Afferrare l'osso e spostarla verso la parte superiore dello schermo .
5

clic sul piccolo cerchio sulla punta in basso l'osso e tirarla verso il basso al centro della finestra per estrudere il osso . Questo creerà una lunghezza di osso abbastanza a lungo da animare .
6

pulsante destro del mouse sul centro del profilo estruso dell'osso e quindi selezionare " Suddividi . " Orologio sulla finestra a sinistra, sotto la sezione " Suddividi Multipla" e scegliere il numero di sezioni suddivise per la vostra catena ossea cambiando il " numero Cuts di" opzione . Le altre sezioni del agevole il vostro movimento della corda , ma anche il più dovrete spostare manualmente la corda a causa della necessità di spostare ogni sezione . Premere il tasto " Tab" per uscire dalla modalità di modifica .
7

pulsante destro del mouse sulla finestra e selezionare "Modalità Pose " per iniziare a spostare la corda .
8

premere il pulsante piccolo , rosso sulla parte inferiore della finestra per attivare il fotogramma chiave automatica per l'animazione. Questo crea un fotogramma chiave ogni 10 fotogrammi . Con i fotogrammi chiave solo è necessario impostare la posizione della vostra corda animato in ogni fotogramma chiave e il programma gestirà i movimenti di minuti tra i fotogrammi chiave dividendo il movimento tra le posizioni in parti uguali tra la posizione oggetto in un fotogramma chiave e la posizione dell'elemento nel successivo fotogramma chiave , diffondendo il movimento altrettanto fotogramma per fotogramma.
9

Cliccare sulla cima della catena di ossa e poi spostarlo in una posizione di partenza nel fotogramma 1 . Fare clic su ciascuna delle articolazioni nella corda in cui le ossa si connettono e farli muovere a piacere pure.
10

Trascinare il cursore sul selettore telaio nella parte inferiore dello schermo per un altro luogo chiave fotogramma . Spostare le sezioni di corda nella posizione desiderata che si desidera la corda per essere in quella cornice . Continuare questo processo , lavorando in fotogrammi chiave per spostare la corda dove si vuole andare.
11

Spostare il cursore torna al primo fotogramma . Fare clic sul modello di corda e di sovrapposizione delle ossa con il modello .
12

pulsante destro del mouse sulla finestra di visualizzazione e selezionare " Pose " modalità .
13

Selezionare la corda e quindi selezionare l'estremità dell'osso che corrisponde al punto dell'oggetto . Premere il tasto " Ctrl " e "P" simultaneamente e scegliere il "Make genitore di " selezione , seguito da " Bone ".
14

prova l'animazione premendo il pulsante di riproduzione sulla base della domanda . Le ossa dovrebbero muoversi insieme con la corda a sezioni collegate , animando la corda nel processo .

 

software © www.354353.com