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Maya 3D Spark Effetti

Padroneggiare le nozioni di base è essenziale per utilizzare correttamente 3D Maya , ma fornisce solo un assaggio del suo vero potenziale . Affrontare le tecniche avanzate, come le immagini 3D con effetti scintilla , si muove più in alto ciò che può essere una curva di apprendimento ripida e più vicino ad una piena realizzazione di tutto questo software di animazione ha da offrire . Prima di prendere su un progetto che include effetti scintilla , tuttavia, assicurarsi di aver compreso appieno il concetto di " nParticles ", in quanto sono una componente fondamentale nel l'effetto complessivo . Processo

Proprio come nella " vita reale", Maya effetti scintilla 3D sono il risultato di una collisione di particelle dinamica . Il processo, che Maya 3D chiama " evento", inizia con un sistema di particelle fonte che funge da emettitore superficiale per le scintille create . La porzione di collisione si verifica l'evento come un processo separato , due fasi che crea la struttura di ogni oggetto scintilla e aggiunge attributi comportamento casuale . Inizia con un oggetto di base , come un sole o un oggetto scoria fusa , e quindi creare e animare effetti scintilla che utilizzano il 3D Particle Collision Event Editor Maya in funzione Outliner e Editor attributi .
Tipo e durata della vita
con effetti Spark

, un tipo di corpo morbido dinamico , avere sia un tipo e gli attributi di durata della vita . Degli otto tipi disponibili , il più adatto per la creazione di scintille sono punti , che mostrano singolarmente e le strisce , che mostrano con una coda allungata . Mentre il tipo che si sceglie ha un effetto sulla sua durata , la " immediatezza " generale di una scintilla , sia nella sua apparizione e sparizione , richiede l'impostazione degli attributi di durata della vita che si concentrano sulla "random , breve e veloce . " Dare una modalità di vita di ogni particella "random " e una durata di circa 0,1 secondi , o giusto il tempo di uscire dall'oggetto di base , emettono una raffica casuale di scintille e poi sparire rapidamente .
Comportamento

vincoli comportamentali interne e le impostazioni degli attributi esterni determinano il modo realistico effetti scintilla sarà. Due vincoli importanti , che sono entrambi " Escludi Collide Pairs " vincoli , assicurano che le scintille volano verso l'esterno , impedendo loro di entrare in collisione con altre particelle o con l'altro. Esempi di attributi includono spark gravità , che determina l'arco di ogni scintilla durante il moto ; attributi Emitter , che determinano la densità aumentando o diminuendo la velocità o il numero di scintille per secondo , il raggio di ogni scintilla , e " striature ", un attributo che controlla la lunghezza della coda.
colore e l'opacità

Sparks dovrebbero variare di colore , così come nel loro livello di incandescenza o la luminosità in base alla velocità con cui viaggiano e dove sono in relazione alla loro durata di vita . Utilizzare l' Editor attributi per impostare un colore e scala di incandescenza che si collega alla velocità di immissione colore e crea una gamma di livelli di incandescenza che corrispondono alle età . Opacità , un'impostazione di trasparenza , si riferisce solo alla velocità. Impostazioni di Editor attributi per opacità creano una scala che più spesso inizia quasi opaco ma aumenti l'opacità come ogni scintilla comincia a perdere velocità .

 

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