Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza del computer >> networking >> Indirizzo IP >> .

Nel protocollo di scoperta di vicini IPv6 in quali circostanze un messaggio di reindirizzamento consiglierà all'host di inoltrare i pacchetti lungo un percorso diverso?

In IPv6 Neighbor Discovery (NDP), un messaggio di reindirizzamento consiglierà a un host di inoltrare i pacchetti lungo un percorso diverso solo quando il router rileva che l'host sta inviando pacchetti destinati a un prefisso di rete raggiungibile attraverso un percorso meno ottimale (cioè, un percorso che non è il miglior percorso disponibile dalla prospettiva dell'host).

In particolare, questo accade quando:

* Un host sta inviando pacchetti a una destinazione all'interno di una sottorete direttamente raggiungibile tramite un router: L'host potrebbe aver imparato questo percorso meno ottimale attraverso un metodo diverso (ad es. Configurazione statica, una pubblicità di routing precedente o persino una voce di cache di vicinanze stantio).

* Il router ha un percorso migliore: Il router possiede un percorso più efficiente della sottorete di destinazione (probabilmente a causa della sua connessione a un collegamento diverso e più veloce).

* Il router osserva l'host che invia traffico a un collegamento direttamente raggiungibile tramite il router stesso: Il router intercetta il traffico in uscita e si rende conto che l'host non ha bisogno di affrontarlo. Sta inviando pacchetti a un vicino tramite il router dove potrebbe avere un percorso molto più breve inviandolo direttamente.

Il router invia un messaggio di reindirizzamento solo se osserva l'host che invia traffico e conosce un percorso migliore. Non scansiona o sonde in modo proattivo per routing non ottimale. La chiave è l'osservazione * del router * del traffico dell'ospite e il possesso del router di un percorso più efficiente. Il messaggio di reindirizzamento suggerisce solo un percorso migliore; L'host è libero di accettarlo o ignorarlo (anche se accettare di solito è meglio per le prestazioni).

 

networking © www.354353.com