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Maya Tutorial Capelli

Maya è uno degli Graphics Interface (CGI ) programmi premier computer sul mercato. E 'stato utilizzato in innumerevoli successi di Hollywood . E 'utilizzato per creare entrambi i film interamente animato , così come aggiungere effetti speciali CGI per vivere l'azione . Una delle caratteristiche che fa appello ai registi circa Maya è la sua dinamica e sistemi di particelle . In particolare , i Maya dinamiche dei capelli sono molto impressionante , permettendo la creazione di capelli realistico o pelliccia su figure animate o modelli . Regolazione Interfaccia

Quando si avvia Maya , si vuole andare alla sezione "Dinamica " , poiché questo è dove si trova la dinamica funzioni come i capelli . Selezionare la voce di menu denominata "Hair" e trascinare con il mouse per separarlo dal menu. Ciò manterrà aperta per la facilità d'uso come si lavora .
Introduzione

Ora è necessario aggiungere qualcosa alla scena che è possibile aggiungere i capelli a . A scopo illustrativo, diciamo che si seleziona una sfera di superficie dal menu e trascinarlo sullo schermo . Dal menu " Hair" a parte , selezionare "Crea capelli. " Una finestra di dialogo pop-up. Fare clic su "Uscita" e selezionare il tipo di capelli che si desidera creare ( Paint Effects , curve NURBS , e vernice effetto /curve NURBS sono le vostre scelte . ) Per ora andiamo con " Paint Effects . " Gli altri controlli in questa finestra di dialogo tutte accordo con quanti saranno creati i capelli e come saranno distribuiti ( casualmente o no) . Ora fare clic su "Crea dei capelli . " I peli saranno applicati automaticamente all'oggetto . Quando si va alla timeline e fare clic su "Play ", Maya si svolgerà la simulazione dinamica in cui si cerca di rendere i capelli si comportano come farebbe nel mondo reale . I peli (che a questo punto sono state attaccando direttamente fuori dalla sfera come setole ) cadranno in simulazioni di " gravità" di una posizione naturale sulla sfera .
Forma il capelli

Ora si vuole dare forma ( o lo stile ) i capelli. Per far questo vai alla sfera e selezionare " follicoli dei capelli " sulla sfera stessa che controlla un ciuffo di capelli. Clicca su " Capelli Sistemi Forma" nodo. È ora possibile modificare i piccoli dettagli dei vostri capelli , fare le cose come l'aumento " capelli al Ciuffo ". Ciò aumenterà il numero di capelli , rendendo i capelli più spessi . È inoltre possibile regolare il "sub -segmenti . " Aumentare questa impostazione causerà i capelli per essere più morbida e liscia quando si riproduce l'animazione , mentre diminuendo causerà i capelli per avere bordi dritti e guardare innaturale . Si vuole anche per regolare l'impostazione " diradamento " , sollevando in modo che tutti i capelli in un ciuffo di capelli non finiscono nello stesso punto , il che sembrerebbe strano . Quando hai finito , salvare il lavoro.

 

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