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3D Studio Max Tutorial : Modellazione realistica

3D Studio Max di Autodesk è una potente suite di modellazione 3D e l'animazione . Il software crea foto - realistici modelli generati al computer che sono stati utilizzati in stampa , giochi , su Internet e nel cinema . Mentre può richiedere anni per padroneggiare gli strumenti avanzati presentato nella suite di software , la creazione di modelli realistici è un obiettivo che si può ottenere con approcci corretti verso quel fine . Fonte materiale

Creazione di un modello 3D realistico inizia con i materiali utilizzati come fonte per il vostro modello . Raccogliere il materiale sorgente tanto relative al vostro modello possibile. Se la modellazione di una persona o animale , le foto di quella persona o animale da più angolazioni , in un contesto che fornisce un adeguato senso di scala , può essere estremamente utile . Prendi il tuo materiale sorgente in condizioni di illuminazione più così , per ricreare le condizioni di illuminazione necessari per il vostro scena modellato. Se le foto non sono disponibili , ad esempio, se si sta creando un modello unico , quindi i disegni del modello farà come materiali di base . Se si utilizza disegni , includere il maggior numero di dettagli possibile , attingendo da più angolazioni di cui almeno il frontale, superiore e viste profilo .
Modeling

Create il vostro modello utilizzando il materiale sorgente raccolto . Eseguire la scansione del materiale sorgente in un formato di file grafico comune , come ad esempio BMP o GIF e importare il sorgente nel programma di agire come una guida per la costruzione del modello . Iniziare con la creazione di un modello di massima , utilizzando le forme di base inclusi in 3D Studio Max , collocato sulla sorgente di ingresso corrispondente grosso modo le forme presenti nel modello. Aggiungere realismo al modello modificando le forme di base .

Utilizzare lo strumento di estrusione per deformare le forme come necessario per creare forme più complesse che sono più vicini al modello finale . Smussare gli oggetti utilizzando maglia liscia o qualche altro strumento di lisciatura fornito da 3D Studio Max per rimuovere le linee create dalle forme . La chiave per aggiungere realismo al modello è quello di procedere in passate , aggiunta di funzionalità aggiuntive per il modello con ogni passaggio si avvicina al livello di realismo che desiderate. Convertire il modello di vertici utilizzando i modelli di discesa in 3D Studio Max per rendere la modifica del modello ancora più facile . Vertici sono punti che rappresentano la posizione 3D di bordi degli oggetti . Un cubo avrà almeno otto, per esempio , ed è possibile modificare la forma di un oggetto spostando i vertici. È possibile dividere i bordi tra i vertici di creare più vertici con cui lavorare, aggiungendo al potenziale dettaglio . E ' molto simile a scolpire con strumenti più fini come i vertici si moltiplicano .
Texturing

Una volta creata la forma modello realistico , dovete testurizzarli per una maggiore realismo . Il sistema di texturing in 3D Studio Max consente di applicare una delle centinaia di inclusi texture al modello, i materiali che coprono tutto, dai metalli ai tessuti per pelli che rappresenta . Oltre alle inclusi texture è possibile utilizzare l' editor di materiali in 3D Studio Max per creare un materiale di tuo, combinando texture , o impostare parametri trama per creare materiali come oro liquido o un panno di acciaio . Esecuzione di una texture map completo sopra il vostro oggetto contribuisce a completare la modellazione realistica di tale oggetto .
Illuminazione

aggiungere l'illuminazione per completare il look realistico del modello. Posizionare l'illuminazione in posizione naturale , simulando l'illuminazione di interni ed esterni. È possibile inserire più luci intorno al modello per simulare gli effetti di sorgenti luminose naturali che rimbalzano sulle pareti semi- riflettenti o altri oggetti che circondano il vostro modello . Una volta che le luci sono state collocate , rendono il modello in un formato di file comunemente utilizzato per la visualizzazione, o salvare l'oggetto per l'utilizzo in animazione o il posizionamento all'interno di ulteriori scene 3D .

 

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