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Come utilizzare Thor di Reason 4

applicazione la creazione di musica Reason Propellerhead ha sempre cercato di massimizzare l'accessibilità per i nuovi utenti , basando la sua interfaccia utente su quelle degli strumenti hardware tradizionali . Un tale strumento incluso con Reason 4 è " Thor ", un poli- synth analogico virtuale. Thor è un sintetizzatore versatile , in grado di produrre una vasta gamma di lead o pad toni , ma ciò che lo separa dagli altri sintetizzatori inclusi con Reason è il suo arpeggiatore programmabile , utilizzato per riprodurre i modelli pre-programmati in qualsiasi tasto l'utente sceglie . Istruzioni
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lancio Ragione e fare doppio clic su " Thor Polysonic Synthesizer " nella finestra Strumento di sotto "Strumenti ". La versione compatta del pannello frontale Thor apparirà nel rack Reason . Si collegherà automaticamente le uscite al mixer e creare un canale di ingresso MIDI nella finestra Arrange . I controlli di base master, come ad esempio il volume principale , la ruota pitch bend e la patch di salvare e caricare i controlli , saranno visibili su questo pannello ridotto .

2 Fare clic sul pulsante " Show Programmer " per aprire il set completo di controlli di Thor . La visualizzazione completa è inizialmente abbastanza indimidating grazie alla sua struttura angusto e affollato , ma ha più senso se visualizzato come quattro colonne . La lettura da sinistra a destra , queste colonne sono : oscillatori onda che generano il suono , filtri che modellano il loro tono , LFO buste per impostare la modulazione ritmica al pitch , volume o tono , e, infine , un pannello Effetti per pressare ulteriormente il suono prima si dirige al mixer .
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Seguire il percorso del segnale attraverso le colonne da sinistra a destra . Ogni oscillatore ha un piccolo pulsante freccia nell'angolo in alto a sinistra . Cliccando rivela un menu che può essere caduto in basso per selezionare diversi stili di oscillatori. Uno, due o tre oscillatori possono essere selezionati e miscelati insieme con la manopola miscelatore verso destra , tra i due filtri . I filtri hanno anche un pulsante nell'angolo in alto , permettendo diversi stili di filtri da applicare all'uscita dagli oscillatori .

4 Regolare i cursori nella terza colonna per impostare l' ADSR ( Attacco , Decadimento , sustain e Release ) busta. Questi controllano il profilo del volume del suono quando viene premuto un tasto . Un valore elevato attacco causerebbe il suono a svanire gradualmente dal silenzio . Un valore elevato sustain produrrebbe un lungo squillo . Queste impostazioni vengono meglio compresi attraverso tentativi ed errori in un primo momento , fino a quando non familarize con ciò che ognuno fa . Ci sono impostazioni separate ADSR per l'uscita dell'oscillatore , la sagomatura del filtro e il pannello effetti .
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il pannello effetti proprio come qualsiasi altra casella di effetti in Reason . Ogni sezione dispone di controlli standard per ogni fase del processore di effetti . Il piccolo pulsante verde accanto al nome di ciascun effetto scambia l'effetto on o off .
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Spostare l'interruttore in basso a sinistra del pannello programmatore di " Ripeti " e fare clic sul pulsante "Esegui " . Una luce rossa lampeggiante inizierà a muoversi attraverso i tasti 16 sul lato destro del pannello . Ogni indicatore rappresenta una 16 ° di un bar , ed i pulsanti sotto funziona come On /Off switch di commutazione per ogni nota . Passare tutti a " On " giocherà una sola nota per ogni 16 ° di un ciclo. Regolazione dei dischi sopra ogni nota regola l'intonazione , permettendo la creazione di un ciclo melodia che giocherà in sincronia con la canzone .

 

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