Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Domanda >> virus informatici >> .

Come rimuovere un virus attraverso MS-DOS

Quando il vostro sistema Windows XP diventa un virus , il programma anti -virus di solito prende cura di esso . Se un file rimane dietro però, può mantenere ricreare il virus . Quando si tenta di eliminare il file manualmente , Windows visualizza un " Accesso negato " l'errore . Il problema è che il file è in esecuzione residente , il che significa che è carico con Windows , e non è possibile eliminarlo , mentre Windows è in esecuzione . Istruzioni
1

Fare clic su " Start" e scegliere " Chiudi sessione ". Quindi scegliere " Restart" nella finestra di dialogo Chiudi discesa che compare .
2 < p > premere ripetutamente il tasto " F8 ", sulla tastiera del computer comincia ad avviarsi. Nel menu Opzioni avanzate di Windows che viene visualizzata , utilizzare il su e giù tasti freccia per selezionare "Modalità provvisoria con prompt dei comandi ", la terza opzione . Premere il tasto "Enter" .
3

Fare clic su " Start" di Windows quando si è caricato. Scegliere il comando " Esegui " e digitare " cmd" per aprire il prompt di MS- DOS , chiamato cmd.exe .
4

Quando viene visualizzata la finestra della riga di comando , digitare "cd " senza virgolette , seguito dal nome della cartella in cui il file virus risiede . Ad esempio, se il nome della cartella è " MiaCartella , " tipo :

cd MiaCartella

Premere " Invio".
5

tipo il " . , "il comando (senza virgolette) seguito dal nome del file del virus :

del NastyVirus.exe

Premere" Invio del "
6

Chiudere tutte le i programmi e riavviare il computer come al solito per uscire dalla modalità provvisoria .

 

Domanda © www.354353.com