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Come fare un pulsante 3-D in REALbasic

REALbasic è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti tipicamente scritto in un pacchetto software chiamato Real Studio . Usando il linguaggio REALbasic , gli utenti possono creare una grande varietà di programmi complessi come il proprio videogame o di semplice come i propri pulsanti personalizzati . Tuttavia, anche la creazione di qualcosa di simile a un pulsante può avere un look unico . Ad esempio, utilizzando un paio di righe di codice in Real Studio , un effetto 3-D può essere creato che simula un pulsante viene spinto verso il basso in secondo piano. Istruzioni
1

individuare le immagini che si desidera utilizzare per il pulsante 3 - D . Hai bisogno di almeno due: uno per rappresentare quando non viene premuto il pulsante , e un altro per rappresentare quando viene premuto il pulsante . Rinominare queste immagini " PicButtonUp " e " PicButtonDown ", rispettivamente .
2

Apri Real Studio e iniziare un nuovo progetto . Questo avverrà per impostazione predefinita se non si specifica un progetto da aprire. Trascinare e rilasciare le due immagini nello spazio bianco al centro del programma .
3

Controllare per vedere che avete la scheda " Window1 " selezionato nella parte superiore dello schermo. Fare clic e trascinare " Canvas " dalla lista a sinistra dello schermo per il grande spazio bianco al centro . Esso apparirà come una scatola blu , e quando lo vedi , fare doppio clic su di esso.
4

Premere il pulsante " Aggiungi proprietà " , che si trova in alto a destra dello schermo. Nella barra che compare scrivere " mState " nel primo spazio bianco , " String" nella seconda , e "up" nel terzo. Aggiungere altre due proprietà , una con " mDownImage " nel primo spazio bianco e di " immagine" nel secondo , e uno con " mUpImage " nel primo spazio bianco e di " immagine" nel secondo.

5

Seleziona "Paint " dall'elenco a sinistra e incollare il seguente codice nello spazio bianco al centro del programma .

Select Case mStatecase "up ", se mUpImage < > nil thenme.Graphics.DrawPicture mUpImage , 0 , 0end ifcase " giù ", se mDownImage < > nil thenme.Graphics.DrawPicture mDownImage , 0 , 0end IfEnd SelectEnd SubSub Draw ( ) Select Case mStatecase "up ", se mUpImage < > nil thenme.Graphics.DrawPicture mUpImage , 0 , 0end ifcase " giù ", se mDownImage < > nil thenme.Graphics.DrawPicture mDownImage , 0 , 0end IfEnd Select
6

Seleziona "Apri " dalla lista a sinistra e incollare il seguente codice nello spazio bianco al centro del programma .

mState = " up " mDownImage = PicButtonDownmUpImage = PicButtonUp
7

Clicca " MouseDown " dall'elenco a sinistra , quindi incollare il seguente codice nello spazio bianco al centro del programma .

mState = "down " Select Case mStatecase " up " se mUpImage < > nil thenme.Graphics.DrawPicture mUpImage , 0 , 0end ifcase " giù ", se mDownImage < > nil thenme.Graphics.DrawPicture mDownImage , 0 , 0end IfEnd Selectreturn vero
8

Selezionare " MouseUp " dall'elenco a sinistra e incollare il seguente codice nello spazio bianco al centro del programma; . questa completerà il vostro tasto 3 - D

se x > 0 e x < Larghezza e y> 0 ey < Altezza poi //cursore del mouse all'interno buttonmState = " up " ifSelect caso fine mStatecase "up ", se mUpImage < > nil thenme.Graphics.DrawPicture mUpImage , 0 , ifcase 0end " giù ", se mDownImage < > nil thenme.Graphics.DrawPicture mDownImage , 0 , 0end IfEnd Select

 

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