Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Java Programming >> .

Come creare numeri casuali tra 1 e 26 in Java

Uso di un generatore di numeri casuali , i vostri programmi Java possono creare valori casuali all'interno di intervalli specifici. È possibile specificare il valore più grande si desidera che i numeri casuali per riflettere . Il comportamento di default è per Java per generare un numero compreso tra zero e il numero specificato , quindi è necessario effettuare un ulteriore calcolo per il valore più basso di essere " uno. " Istruzioni
1

Import le risorse del linguaggio Java per le vostre operazioni casuali. Aggiungere il seguente codice nella parte superiore del file di classe Java : .

Import java.util * ;

importazione specifica tutto nel pacchetto " util " , tra cui la classe generatore di numeri casuali . Questo consente al programma di istanziare oggetti della classe in modo da poter accedere alle funzionalità fornite all'interno di esso .
2

Creare un oggetto a caso nel programma. Aggiungere la seguente riga di codice al file Java :

a caso randGenerator = new Random ( ) ;

Questo specifica la classe casuale e chiama il metodo di costruzione , che restituisce un oggetto della classe . Il tuo codice memorizza quindi questo oggetto utilizzando un riferimento variabile . Il programma può ora utilizzare tale variabile di riferimento per chiamare i metodi della classe , tra cui la generazione di numeri casuali .
3

metodi di chiamata della classe Random per acquisire numeri casuali . La classe casuale può generare numeri di tipi primitivi integer , double , float , lungo e booleano . Il seguente codice di esempio mostra la chiamata al metodo per interi casuali :

randGenerator.nextInt

Ogni volta che il codice viene eseguito questa chiamata di metodo , l'oggetto casuale restituisce un valore intero . Scegliere il metodo per il tipo di numero che si desidera nel vostro programma .
4

Specificare l'intervallo per il metodo di numeri casuali . È possibile fornire un parametro per il metodo di generazione indica il valore massimo il vostro numero casuale dovrebbe avere . Tuttavia, per default la classe sceglie un valore casuale compreso tra zero e quel numero . Se si desidera generare un numero con un valore minimo di uno, è quindi necessario aggiungere un calcolo . Modificare la vostra chiamata al metodo come segue :

randGenerator.nextInt ( 25) +1 ;

Ciò si traduce in valori casuali tra uno e 26 , perché il metodo casuale restituirà valori compresi tra zero e 25 , con il codice quindi aggiungendo uno a questi numeri .
5

Conservare il tuo numero a caso in una variabile . Modificare il codice come segue:

int randInt = randGenerator.nextInt ( 25) +1 ;

Ciò dà al vostro programma un riferimento variabile si può utilizzare per la successiva elaborazione . Per verificare il numero di codice sta generando , aggiungere la seguente riga :

System.out.println ( randInt ) ;

Salvare ed eseguire il programma di un paio di volte per vedere che i valori sono all'interno l' intervallo corretto .

 

Programmazione © www.354353.com