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Come fare animazione Computer

Creazione di animazione al computer è il primo passo di programmazione grafica avanzato . Computer animation si riferisce alla capacità di cambiare un componente o aspetto di un oggetto ( posizione , dimensione, angolo , colore ) per un periodo di tempo definito . In passato , ci sono voluti programmazione informatica complessa da rendere le scene di animazione computerizzata di base . Con l'adozione della grafica 3 - D Standard per Internet, X3D , la capacità di creare animazione al computer per una scena grafica è stata dissociata dalle capacità di programmazione avanzate precedentemente necessarie per farlo . I creatori di contenuti possono concentrarsi sulla creazione di animazioni avanzate , senza dover preoccuparsi tanto per il funzionamento tecnici che si verificano dietro l'animazione. Istruzioni
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Scaricare e installare la versione più recente dello strumento di X3D -Edit authoring 3D e un browser X3D plug-in per la visualizzazione di scena dal consorzio Web3D ( vedi Risorse) .

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Apri X3D - Edit e caricare una scena di animazione campione dalla libreria di X3D -esempi . Utilizzare il nodo Scene Graph PositionInterporolator nella casella di scena X3D in movimento per cambiare il valore di posizione della forma di dialogo nella scena di esempio .
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Avviare un'animazione scena X3D con un trigger . Caricare la scena X3D nel browser Web per attivare la scena di dialogo animato . Utilizzando un TouchSensor è un'altra tecnica comune .
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Seed il tempo per l' animazione utilizzando un nodo TimeSensor . La cycleInterval del nodo TimeSensor determina la lunghezza totale della scena animata . Per ripetere l'animazione per la durata della visualizzazione della scena X3D , l'indice del ciclo del TimeSensor è impostato su "True ". Il valore predefinito per la variabile del ciclo è quello di eseguire la scena animata esattamente una volta . Il TimeSensor nella scena di dialogo animato è impostato per ripetere l'animazione di un numero infinito di volte .
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Collegare i valori di output del nodo in animazione utilizzando percorsi . Per la scena di dialogo in movimento , inviare il valore del campo fraction_changed dal TimeSensor al campo set_fraction la posizione di interpolatore di fornire i valori di tempo di interpolazione per cambiare la posizione del box .
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Percorso campo value_changed la posizione del interpolatore al nodo Transform della scatola rossa nella scena . Questo percorso cambia la posizione della casella sulla base dei valori del interpolatore uscita .
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Guarda l'esempio MovingBox scena X3D in un browser X3D selezionando l'opzione di menu "View Scene" .
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riaprire il file di esempio in X3D - Edit e modificare i valori nel nodo interpolatore posizione da 0,5 a 1 , salvare il file e visualizzare nuovamente la scena nel browser X3D per osservare il cambiamento nella posizione della casella di animazione .

 

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