Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Computer Programming Languages >> .

Linee guida di progettazione umani Interfaccia Computer

L'obiettivo di seguire buona interfaccia uomo-computer ( HCI ) linee guida di progettazione è quello di creare interfacce efficaci che aiutano un utente di computer a fare i compiti informatici. Gli utenti dovrebbero essere in grado di vedere e capire le loro opzioni in modo rapido , e l'interfaccia dovrebbero mostrare loro , come facilmente e nel modo più semplice possibile , come raggiungere un determinato obiettivo. " The Human - Computer Interaction Handbook : Fundamentals , evoluzione delle tecnologie e applicazioni emergenti , " Sears & Jacko dice che si può ridurre tutte le linee guida fino a due principi fondamentali : quando si tratta di computer , non fanno gli utenti pensano o lavorano. Test

" Non mi fanno pensare : un approccio di buon senso per Web Usability ", dice Steve Krug la linea guida più importante è quello di testare ancora una volta , prova e prova , giusto fin dall'inizio . Egli chiama questo " test di usabilità. " Inizia cercando in siti web concorrenti o siti web che ti piacciono . Vieni con un insieme di compiti particolari per il sito web che si sta costruendo , come ordinare un prodotto. Poi trovare qualcuno che non ha mai usato il sito, chiedere a lui o lei a fare una serie di compiti , e di guardare e registrare come lo fanno . Identificare come l'interfaccia aiuta o li confonde . Avanti , progettare il proprio sito su carta . Effettuare test di usabilità sui tuoi prototipi , successivamente affinando ogni prototipo con nuovi soggetti di prova fino a quando si è soddisfatti di poter completare le attività più facilmente possibile .
Anticipazione

Nel progettare qualsiasi applicazione software , tenere presente che l'interfaccia deve anticipare le esigenze di un utente . Il modo migliore per farlo è di non aspettarsi che gli utenti abbiano a giocare o sperimentare per capire come fare quello che vogliono fare . L' interfaccia dovrebbe fare tutte le azioni di informazione e utente come facile e scontato possibile.
Coerenza

Mentre gli utenti hanno bisogno di fare i compiti diversi , di solito è il caso in cui tali compiti possono essere suddivisi in una serie di componenti comuni . Ad esempio , quando si usa un word processor , ogni attività principale inizia andando alla stessa barra dei menu , e ogni parte della barra dei menu sembra e si comporta allo stesso modo . In breve, si desidera mantenere , nel miglior modo possibile , un aspetto coerente , tatto e comportamento nel corso di ogni livello della domanda.
Efficienza dell'Utente

misurare la produttività di qualsiasi applicazione informatica dalla produttività dell'utente , non l'applicazione . Per esempio , se un utente prende , diciamo, 10 secondi per fare qualche compito utilizzando una applicazione ma impiega 15 secondi per eseguire la stessa operazione in un altro disegno della stessa applicazione , il primo è migliore rispetto al secondo, anche se quest'ultimo applicazione utilizza risorse del computer in modo più efficiente di quella precedente .
Visibile navigazione

fanno sempre il sistema di navigazione più semplice e facile da usare possibile . Anche in questo caso , non fanno gli utenti " pensano" su come utilizzare la navigazione , non farli devono ricordare un sacco di cose per evitare di perdersi nella domanda
< br . >

 

Programmazione © www.354353.com