Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Computer Programming Languages >> .

Fasi di OMT

OMT è l'abbreviazione di tecnica di modellazione degli oggetti , un noto esempio di una metodologia di ingegneria del software. OMT è una tecnica orientata agli oggetti , che permette un sistema di essere descritto ad un livello molto astratta . L'intero processo di OMT prevede quattro fasi , e cioè di analisi , progettazione di sistemi , progettazione di oggetti e di attuazione. La maggior parte della modellazione avviene durante la fase di analisi .
Analisi

La fase di analisi inizia con una dichiarazione del problema , e il suo scopo è quello di sviluppare la dichiarazione problema iniziale , fornendo un elenco di requisiti per gli sviluppatori , gestori e utenti . La dichiarazione problema iniziale è espanso in tre modelli , noto come un modello a oggetti , un modello dinamico e un modello funzionale . Il modello a oggetti rappresenta gli elementi statici del campo di attività in corso di modellazione e comprende le classi di oggetti , associazioni, attributi e operazioni . Il modello dinamico rappresenta le interazioni tra elementi e comprende gli stati, transizioni tra gli stati e gli eventi che le transizioni di trigger , mentre il modello funzionale rappresenta il flusso di dati attraverso il sistema .
Design System

lo scopo della fase di progettazione del sistema è quello di stabilire l'architettura generale , o struttura di alto livello , del sistema . Il sistema è diviso in sottosistemi , ciascuno dei quali viene assegnato a processi e attività , tenendo conto della necessità che la simultaneità di eventi , noto come concorrenza e cooperazione , o di collaborazione , tra processi . Durante la fase di progettazione del sistema , vengono stabilite le strategie per l'attuazione di stoccaggio permanente di dati e controlli software .
Object Design

Lo scopo della fase di progettazione ad oggetto lo definire il piano di attuazione per il sistema. Questo comporta completamente definendo i dettagli di classi , associazioni , attributi e operazioni, insieme a strutture di dati e gli oggetti interni necessari per specificare come verrà implementato il sistema . Il prodotto finale di progettazione oggetto è un documento di disegno , in cui i modelli fondamentali, dinamici ed oggetto prodotti dalla fase di analisi sono riviste e corrente mantenute . La fase di progettazione oggetto può essere paragonato alla fase di progettazione dettagliata in un tradizionale ciclo di vita del software.
Attuazione

Teoricamente , la fase di implementazione è la più semplice, o meccanico, fase di OMT , in quanto tutte le decisioni difficili sono state fatte nelle fasi precedenti . Tuttavia, in pratica , la fase di attuazione spesso richiede una notevole quantità di lavoro . Classi di oggetti e le associazioni devono essere implementate utilizzando una particolare soluzione di lingua , di database o hardware di programmazione per produrre un sistema che è riutilizzabile , estensibile e robusto . Il linguaggio di implementazione deve includere la capacità di permettere la mappatura dei costrutti OMT nella lingua .

 

Programmazione © www.354353.com