Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Computer Programming Languages >> .

Introduzione a UML

Unified Modeling Language è un linguaggio di design , originariamente sviluppato da Object Management Group nel 1997, che consente ai professionisti IT per le applicazioni del computer modello . UML non è un metodo di sviluppo , ma piuttosto un linguaggio di diagrammi , o la notazione , che consente al software di essere visualizzati, o descritta graficamente , in modo tale che esso possa essere comunicato con gli altri. Design

UML è progettato specificamente per oggetto la progettazione software orientata - in cui i sistemi software sono modellati sugli oggetti del mondo reale che stanno cercando di rappresentare - e ha solo limitata applicabilità di altri modelli di programmazione , o paradigmi . UML è costituito da molti elementi del modello , che possono essere combinati per creare diagrammi che rappresentano le diverse parti , o punti di vista, di sistemi software .
Usa- caso Diagramma

UML utilizza un tipo di diagramma conosciuto come un diagramma di caso d'uso per descrivere le funzioni di alto livello e la portata di un sistema software . Lo scopo principale di diagrammi di caso d'uso è quello di illustrare i requisiti funzionali di un sistema, incluso il rapporto con gli esseri umani , le organizzazioni o sistemi esterni che interagiscono con il sistema , altrimenti noto come "attori" . Un caso d'uso descrive essenzialmente una sequenza di azioni che fornisce qualcosa di valore misurabile per un attore. Utilizzare diagrammi di caso specificare ciò che un sistema software dovrebbe fare , ma non specificano in che modo questo dovrebbe essere raggiunto .
Class Diagram

UML usa un altro tipo di diagramma, noto come diagramma di classe , per illustrare come le diverse strutture statiche , o entità, di un sistema software - in altre parole, le persone , gli oggetti e dati - in relazione tra loro . Diagrammi delle classi descrivono le strutture oggetto e le informazioni di un sistema software utilizza , senza riferimento ad alcun particolare implementazione . In altre parole , diagrammi di classe mostrano le diverse classi logiche , che le classi fanno parte di altre classi e così via, ma non forniscono informazioni su scambio di messaggi o chiamate di metodo , tra di loro .
Sequence diagramma

un altro tipo di diagramma UML è conosciuto come un diagramma di sequenza ed è il diagramma di sequenza che illustra lo scambio di messaggi tra più oggetti in un sistema software in una situazione delimitato tempo . L'asse verticale dei diagrammi di sequenza mostra la sequenza di scambi di messaggi o chiamate metodi, in ordine cronologico , mentre l'asse orizzontale mostra gli oggetti a cui vengono inviati i messaggi . UML diagrammi di sequenza modello il flusso di logica attraverso un sistema software , visivamente , quindi sono utili sia per convalidare e documentare la logica. Essi sono comunemente utilizzati durante la fase di analisi e progettazione dello sviluppo del software .

 

Programmazione © www.354353.com