Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> C /C + + Programming >> .

Che cosa è un conflitto di successione

? Nella programmazione orientata agli oggetti , un programmatore può progettare una classe che eredita le caratteristiche da più di una classe genitore , chiamato ereditarietà multipla . Quando un oggetto di classe riceve informazioni da due o più classi padre che non sono d'accordo , si verifica un conflitto di successione . Funzione

un oggetto figlio di classe erediterà i metodi dalle sue classi padre . Quando un bambino eredita i metodi con lo stesso nome , si avrà un conflitto di successione e deve determinare il metodo da utilizzare . Tali conflitti possono verificarsi per caso quando un programmatore dà involontariamente metodi unici in diverse classi genitore lo stesso nome .
Effetti

conflitti di successione creano bug nel software . Quando un oggetto in esecuzione in un programma di esperienze di conflitto , verrà generato un errore. A meno che non si ha un modo per gestire i metodi contrastanti delle sue classi padre , il programma potrebbe non funzionare correttamente o bloccarsi del tutto, a seconda di come critico l'oggetto .
Considerazioni

Alcuni programmi di progettazione programmatori che non consentono l'ereditarietà multipla o un modo per convertire l'ereditarietà multipla a ereditarietà singola . I programmatori possono anche definire un insieme di regole per una classe da seguire per evitare conflitti di successione , come da disarticolare i metodi di una classe eredita in modo che non funzionano insieme .

 

Programmazione © www.354353.com