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Come progettare Editor Usando OpenGL

Chiunque sia interessato nello sviluppo del gioco o che hanno bisogno di grafica interattiva ad alte prestazioni ha bisogno di un editor di base per creare e modificare sfondi, folletti e altre immagini . OpenGL , uno standard grafico integrato in Windows , Mac e Linux , offre una scelta eccellente per la costruzione sia per l'editore e per implementare grafica interattiva . Sebbene editor grafici commerciali sono disponibili per ciascuna di queste piattaforme , costruire il proprio editor di vi aiuterà a familiarizzare con la programmazione OpenGL . Attenersi alla seguente procedura per creare un semplice editor grafico . Cose che ti serviranno
Windows, Mac o Linux
workstation C + + o Objective C ( Mac ) linguaggio di programmazione
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familiarizzare con OpenGL . Visita il sito web OpenGL , leggere le ottenere link iniziate , quindi scaricare il manuale di riferimento e guida di programmazione . OpenGL fornisce sia la modellazione 2D e 3D e le immagini sono costruite utilizzando linee e poligoni , non immagini bit-mapped .
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Individuare un campione programma OpenGL . Scarica il codice e farlo in esecuzione sulla workstation . Studiare il codice per determinare come funzioni aggiuntive possono essere implementate .
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Aggiungere il codice per tracciare alcune linee o poligoni . Questo esercizio vi convalidare che si capisce l' interfaccia di programmazione OpenGL .
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Scrivete una breve descrizione del disegno complessivo . Determinare se l'editor sarà il rendering di immagini 2D o 3D , come funziona l'interfaccia utente , come punti, forme e poligoni ottengono cura , come i dati vengono memorizzati e se i rendering ( le immagini finali ) vengono memorizzati su disco .
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aggiungere il codice per entrare in nuove linee e poligoni . Monitorare il movimento del mouse e la pressione dei pulsanti e disegnare linee in risposta a questi movimenti . Siate pazienti , questo sarà molto probabilmente il codice più difficile. La maggior parte dei C + + e Objective C lingue hanno i gestori di eventi per il movimento del mouse e il mouse eventi pulsante . Sul mouse verso il basso , risparmiare del puntatore del mouse coordinate X e Y , allora il mouse verso l'alto , tracciare una linea dalle coordinate salvato alle coordinate corrente.
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Creare una struttura di dati per tenere traccia di ogni linea o una forma posto sullo schermo , poi, quando il "File /Salva " viene cliccato voce di menu , scrivere questa lista per storage su disco . Su "File /Load ", cancellare lo schermo , caricare ogni linea o una forma nella struttura di dati e renderla sullo schermo . Queste due funzioni danno l'editor la possibilità di caricare e salvare i file .
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creare più finestre di dialogo , ciascuna con una serie di pulsanti o comandi per variare la larghezza della linea , il colore , le forme e le altre funzioni . Questi diventano le tavolozze che permettono all'utente di scegliere pennelli, colori e forme . Ancora una volta , come linee e forme vengono spostati nella schermata , li registra nella struttura dei dati in background in modo che possano essere memorizzati su disco.
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Continua per aggiungere funzionalità come necessario per compilare la progettazione del redattore . Sfrutta il codice originale , quando possibile, ma non abbiate paura di scartare il codice che non soddisfa i vostri obiettivi di progettazione .

 

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