Per ottenere un marchio o un copyright, è necessario presentare domande con le agenzie governative appropriate:
per copyright:
* negli Stati Uniti: Registra il tuo copyright presso l'ufficio del copyright degli Stati Uniti. Sebbene non sia * necessario * registrarti per avere una protezione del copyright (il copyright esiste automaticamente al momento della creazione di un'opera), la registrazione offre vantaggi legali se hai mai bisogno di far rispettare i tuoi diritti. Puoi registrarti online tramite il sito Web Office Copyright. Caricherai una copia digitale del tuo lavoro.
* In altri paesi: Le leggi sul copyright variano in base al paese. Dovrai controllare l'ufficio di proprietà intellettuale pertinente in ogni paese in cui si desidera protezione del copyright.
per marchio:
* negli Stati Uniti: Richiedi un marchio con l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO). Ciò comporta un processo di applicazione più complesso, compresa la ricerca di marchi simili esistenti e il completamento di moduli specifici. Puoi archiviare online tramite il sito Web di USPTO.
* In altri paesi: Anche le leggi sui marchi variano. Dovrai presentare domanda con l'ufficio appropriato in ogni paese in cui desideri protezione dei marchi.
Quale parola * può * fare:
Microsoft Word può aiutarti * a preparare * i documenti necessari per le applicazioni di marchio e copyright. Puoi creare:
* Una copia pulita del tuo lavoro: Per la registrazione del copyright, avrai bisogno di una copia di alta qualità dell'opera stessa.
* Una descrizione del tuo lavoro: Per le applicazioni di copyright e marchio, potrebbe essere necessario scrivere descrizioni.
* Moduli di domanda di marchio: Puoi digitare le informazioni richieste nei moduli appropriati, anche se dovrai comunque archiviarle con l'USPTO.
In breve:Word è uno strumento utile per * Creazione dei documenti necessari * per la registrazione del marchio e del copyright, ma non può * registrarsi * la proprietà intellettuale stessa. Devi passare attraverso i canali del governo ufficiale.
software © www.354353.com