* Grafica: Immagini, forme e altri elementi visivi.
* Pulsanti: Elementi interattivi con azioni specifiche.
* Film Clips: Animazioni autonome o componenti interattivi.
* suoni: File audio.
* Fonts: Set di caratteri utilizzati per il testo.
* Video: Video clip incorporati (anche se meno comuni in Flash).
Mettendo le risorse in biblioteca, eviti la ridondanza. Se hai bisogno della stessa grafica in più parti dell'animazione flash, devi solo modificarlo in un unico posto (all'interno della libreria). Qualsiasi istanza di quella grafica nel tuo progetto aggiornerà automaticamente. Ciò rende molto più facile mantenere e aggiornare grandi progetti.
La biblioteca offre anche funzionalità come:
* Organizzazione: Le risorse possono essere organizzate in cartelle all'interno della libreria per una migliore gestione.
* Collegamento: Le risorse possono essere collegate a file esterni, quindi le modifiche apportate esternamente si riflettono nel progetto. (Sebbene ciò abbia le sue considerazioni riguardanti la gestione dei file e la portabilità del progetto).
* Metadati: È possibile aggiungere descrizioni e altre informazioni alle risorse all'interno della biblioteca.
* versione: (In alcuni casi) la biblioteca potrebbe offrire funzionalità di versioning limitate, consentendo di tornare alle versioni precedenti di un'asset.
In sostanza, la biblioteca è uno strumento cruciale per flusso di lavoro efficiente e manutenibilità nei progetti flash/animate.
software © www.354353.com