compilare il programma . Nessun flag speciali sono tenuti ad utilizzare PIX , ma ci sono alcune impostazioni aggiuntive necessarie per eseguire il debug di shader HLSL . Per eseguire il debug shader HLSL in DirectX 9 , dichiarare la D3DXSHADER_DEBUG e flag di compilazione D3DXSHADER_SKIPOPTIMIZATION . Per eseguire il debug shader HLSL in DirectX 10 , dichiarare il D3D10_SHADER_DEBUG e flag di compilazione D3D10_SHADER_SKIP_OPTIMIZATION . 
 2 
 Apri PIX e configurare un esperimento di base PIX . Questo esperimento acquisire tutti i dati di grafica per l'applicazione quando viene eseguito . Configurare l'esperimento di monitorare le informazioni sulle chiamate Direct3D desiderato . 
 3 
 Esegui l'esperimento facendo clic sul pulsante "Start Experiment " . Questo lancerà l'applicazione grafica e accedere a tutte le chiamate , come specificato dalle impostazioni dell'esperimento . 
 4 
 Recensione dati acquisiti durante la sperimentazione PIX utilizzando la visualizzazione Esegui . Interrompere l'esperimento al fotogramma desiderato . 
 5 
 utilizzare gli eventi Visualizza per visualizzare le chiamate effettuate verso Direct3D per il frame corrente . È possibile rivedere i dati inviati a queste chiamate e modificare i dati utilizzati . Si può anche in parte il rendering di una scena , una chiamata Direct3D alla volta , per vedere come ogni chiamata cambia la scena renderizzata . 
 
              
Programmazione © www.354353.com