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Come utilizzare armature in Blender

Blender è un potente programma di modellazione 3D e animazione , su un livello con un software come commerciale come 3DS Max e Maya --- ma è completamente gratis da usare . Con Blender , come con le alternative più costose , è possibile utilizzare armature per deformare e animare modelli 3D. Anche se è possibile realizzare impianti molto complicati caratterizzano molte ossa e articolazioni avanzate , in questo tutorial si inizia semplicemente , con un cilindro a cerniera. Cose che ti serviranno
Blender open-source software 3D (vedi link nella sezione riferimenti ) per un 3 - pulsante del mouse
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Aperto Blender . Se non si utilizza Blender regolarmente , avere uno sguardo alla Blender Guida rapida (link nella sezione riferimenti di questo articolo ) per familiarizzare con l'interfaccia utente .
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Passare alla visualizzazione wireframe con tramite il tasto 'Z' . Premere il tasto ' Cancella' per sbarazzarsi del cubo di default e creare un cilindro . Premere la barra spaziatrice mentre il cursore del mouse si trova nella finestra 3D , e selezionare ' Aggiungi '> ' mesh '> ' Cilindro ' dal menu . Se si desidera regolare le proprietà del cilindro , farlo nella finestra di dialogo che si apre , in caso contrario , semplicemente fare clic su ' OK'
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Premere '1 ' sulla tastiera per passare a lato . - vista , e poi ' Tab ' per entrare in modalità Edit . Premere ' S' e scalare il cilindro verso il basso , a sinistra del mouse quando fatto . Quindi aumentare la lunghezza del cilindro premendo ' S ' di nuovo , ma poi tenendo premuto il tasto centrale e trascinando il cursore in verticale , per vincolare la deformazione di un singolo asse . Premere ' Ctrl - Tab - 2' per passare alla modalità bordo di selezione , e premere ' A' per de- selezionare tutti i bordi . Loop - selezionare le lunghe e bordi verticali premendo ' B' e si trascina per tutta la larghezza del cilindro . Premere ' W ' e scegliere ' Suddividi ' dal menu , dividendo i bordi lunghi a metà. Questo vi permetterà di piegare il cilindro una volta si aggiunge l'indotto , con la suddivisione di un giunto .
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Inserisci nuovo Object Mode , con 'Tab' . Premere la barra spaziatrice e selezionare ' Aggiungi '> ' armatura ' dal menu . Passare alla modalità di modifica del armatura con ' Tab' , fare clic con il nodo di fondo delle ossa, e trascinarla verso il basso in modo che la parte inferiore dell'osso tocca il fondo del cilindro . Selezionare l' estremità superiore dell'osso con un clic destro, e posizionarlo nel mezzo del cilindro , alla suddivisione . Premere ' E ' per estrudere un altro osso dalla fine della prima . Allungare la parte superiore del nuovo tessuto osseo per la parte superiore del cilindro , e fare clic per posizionarlo .
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Torna alla modalità di oggetto , selezionare il cilindro , e quindi tenere premuto 'Shift ' mentre si seleziona l'armatura . Premere ' Ctrl- P' e scegliere ' armatura ' nel menu che si apre , per rendere il cilindro un genitore dell'armatura . Fare clic su 'Crea da Bone Heat' nel secondo menù , per assegnare i vertici del cilindro all'osso più vicino dell'armatura .
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Selezionare solo l'armatura , e passare a Pose Mode, scegliendo dal menu nella parte inferiore della finestra 3D . Se si seleziona una delle ossa e ruotarlo , vedrai che le curve del cilindro con l'osso . Premere ' I' e scegliere ' LocRot ' per salvare la posizione di partenza del cilindro , prima di iniziare lo anima .
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premere il tasto per saltare avanti di 10 fotogrammi nell'animazione freccia in su, o il tasto a sinistra per avanzare di un fotogramma alla volta . Per impostazione predefinita , ci sono 25 fotogrammi in un secondo , quindi se si desidera determinare la posizione del cilindro dopo due secondi , premere UP e /o sopra finché il contatore nella parte superiore della finestra del pulsante mostra il numero 50 . Poi piegare e spostare le ossa con i tasti 'g' 'R' e , per qualsiasi posizione che ti piace . È possibile visualizzare la scena da diverse angolazioni con '7 ' , '1' , e '3 ' sulla tastiera , interruttore in vista prospettica con il numero '5' , e persino ruotare attorno ad ogni punto di vista , tenendo premuto il tasto centrale del mouse e trascinando . Una volta che avete deciso su una posizione per un determinato lasso , salvarlo premendo il tasto ' I' e ' LocRot ' di nuovo (o ' LocRotScale ' se hai ridimensionato qualsiasi delle ossa ) .
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Dopo aver raccolto le posizioni per ogni angolo più esagerato nella vostra animazione e salvarli , tornare al frame 1 e premere ' Alt- a' . Questo giocherà l'animazione nella finestra 3D , interpolando il movimento tra ciascuno dei tuoi fotogrammi chiave a mano posizionati . Se si desidera eseguire il rendering dell'animazione , premere ' Ctrl - F12 ' , e dopo che è completamente finito , premere ' Ctrl - F11 ' per giocare .

 

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