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Tecniche di modellazione 3ds max

di Autodesk 3ds Max è un'applicazione utilizzata da artisti e designer professionisti per creare virtuali di oggetti tridimensionali , così come le animazioni con tali oggetti. Uno dei punti di forza di 3ds Max è il suo set di strumenti per la lavorazione , o " modellazione ", oggetti 3D . Questi strumenti possono essere usati per creare rapidamente oggetti building- block di base come scatole . Una volta padrone questo oggetto , avrete le competenze necessarie per iniziare a creare quelle più complesse . Creare una casella di

creare una delle più semplici forme 3D del programma , la scatola . Iniziare aprendo 3ds Max e premendo "Alt - W " dopo passando il mouse sopra la "Prospettiva" viewport . Fare clic sulla voce di menu "Crea" , seguita dalla " Primitivi standard" ed elementi " Box" . Sinistra clic con il pulsante del mouse , quindi trascinare qualsiasi area della griglia per definire la base della scatola . Rilasciare il pulsante e trascinare verso l'alto per definire l'altezza della scatola .
Spostare le caselle

creare una serie di scatole con l'obiettivo di rendere un oggetto più complesso (ad esempio , la casa o robot) con loro .

probabilmente non potete costruire il vostro oggetto desiderato senza avere la possibilità di spostare le caselle in verticale . In questo momento , sono tutti sullo stesso livello . Per terminare la modalità di creazione single-box e iniziare a impilare le scatole , fare clic destro su una scatola, poi tirare su una delle frecce ( chiamato "assi" ) la scritta " x ", " y" o "z . " la scatola si sposterà lungo l'asse scelto. Se si desidera impilare le scatole , sollevano trascinando i loro assi "z" .
Rotante e Dimensionamento

modellazione accurata comporta il ridimensionamento e la rotazione degli oggetti , anche. Inizia con sinistro del mouse una delle tue caselle e premendo il tasto "E" , che si trasforma in modalità di rotazione . Trascinare uno dei cerchi colorati per ruotare l' oggetto attorno al suo " x ", " y" o "asse z" . Premere il tasto " R" per ridimensionare l'oggetto lungo una particolare direzione.

Non preoccuparti di ricordare questi comandi da tastiera per manipolare le scatole . Gli stessi comandi sono disponibili nel menu " Modifica" . Ma tenete a mente che la modellazione efficiente richiede una certa velocità, che solo i tasti di scelta rapida in grado di fornire .
Shaping Scatole individuali

modellazione pratica non comporta organizzare scatole blocky tanto come modellare le scatole stesse. È possibile modificare la forma di una scatola da spostare, scalare o ruotare i suoi vertici , segmenti o facce .

Entrare nella modalità della casella di modifica facendo clic destro su una casella e selezionando " Converti in modificabile poly ". Quindi fare clic su il pulsante con le tre stelle rosse che appaiono a metà strada lungo il lato destro dello schermo . Notare i punti blu che sono apparse sulla casella selezionata . Questi sono i vertici del box , che si può spostare singolarmente per modellare la scatola . Fare clic su un vertice, quindi trascinare il suo " x ", " y" o "assi z" per spostarla. Poi spostare , ridimensionare o ruotare i bordi e le facce intere del dialogo selezionando il bordo rosso e pulsanti viso accanto al pulsante tre punti vertice.

Qualunque risorsa si utilizza per imparare a modello con 3ds Max , assicurati integrarlo con semplicemente armeggiare ed esplorare da soli .

 

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