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Tutorial per il texturing UV in Blender

Blender è un open -source 3 - D programma di modellazione che può essere utilizzato per qualsiasi cosa, da progettare semplici personaggi tridimensionali a rendere i videogiochi o la creazione di lungometraggi . Grazie alle sue molteplici usi , ci sono una abbastanza grande varietà di strumenti , finestre di editing e funzioni all'interno del programma , e cercare di capire come fare qualcosa di semplice , come ad esempio l'aggiunta di una texture ad un oggetto , può essere un compito confusione . Come molte altre caratteristiche in Blender , imparare a navigare nei menu è la chiave per l'applicazione di texture UV. Istruzioni
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Apri Blender. La prima volta che esegue questa operazione, il programma vi fornirà un cubo di default per iniziare a lavorare con . E ' meglio che si impara come aggiungere texture UV su questo cubo piuttosto che su qualcosa di più importante .
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Selezionare il cubo o una parte di esso . Blender inizierà nella modalità " oggetto" quando si apre il programma . Questa modalità è generalmente utilizzato per la creazione di forme di base e la modifica di fotogrammi di animazione , e facendo clic destro sul cubo in esso è possibile selezionare l'intero oggetto . Se si fa clic sul pulsante " oggetto mode" sotto la finestra di modifica viene visualizzato un elenco di altri modi , uno dei quali è " modalità di modifica. " Qui , è possibile selezionare una superficie del cubo cliccando sul pulsante " Face Select mode" , che è indicato da un triangolo , e poi clic destro sulla faccia che si desidera texture.
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dividere la finestra di editing in due porzioni distinte spostando il puntatore del mouse sopra il confine tra la finestra di modifica e la barra degli strumenti , tasto destro del mouse e selezionando " Split ". Spostare il puntatore del mouse in cui si desidera dividere la finestra di editing e sinistro del mouse . Avere due finestre di editing consente di visualizzare l'oggetto in uno e si completa la trama di modifica nell'altra.
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Fare clic sul pulsante nell'angolo in basso a sinistra della nuova finestra di modifica e seleziona " UV /editor di immagini . " Questo cambierà la visualizzazione di un grafico che la vostra struttura sarà visualizzata , oltre a nuove opzioni di menu .
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Clicca su "immagine" , selezionare "Apri" e individuare la texture per aggiungerlo al progetto. Per applicare la texture , fare clic sul pulsante freccia accanto alla selezione "immagine" e scegliere dalla lista di texture . Muovi il mouse sopra la finestra di modifica originale , premere il tasto " u" e selezionare " unwrap ". Questo sarà mappare la texture sopra la parte selezionata del cubo , ma non si può vedere immediatamente . Fare clic sul pulsante accanto alla "modalità oggetto /edit " e selezionare " texture " per visualizzare il cubo con la trama aggiunto.

 

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