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Come programmare un semplice Click Flash Game

L'ambiente Flash fa costruire giochi interattivi semplice. Anche se non ne so molto di programmazione , si può imparare a fare elementi Flash rispondere all'interazione dell'utente con semplici pezzi di codice . ActionScript è il linguaggio utilizzato da Flash , ed è capace di diverse funzioni. Ci sono "built-in " funzioni che possono essere utilizzate per assegnare il comportamento di oggetti in file Flash , ad esempio quando gli utenti fanno clic o rotolare il mouse su un oggetto. Il modo migliore per raccogliere la programmazione ActionScript è imparando una funzione alla volta e costruire la vostra conoscenza come si va avanti . Istruzioni
1

Create il vostro file Flash e configurarlo per gli elementi interattivi . Nell'ambiente di creazione di Flash , creare un nuovo file e salvarlo con un nome appropriato .
2

Crea il tuo sfondo e altri elementi visivi necessari. Inserire un nuovo livello e chiamatelo "Azioni" in modo da avere un posto per mantenere il vostro codice ActionScript . E ' meglio per mantenere il vostro codice organizzato e nel minor numero possibile di luoghi come questo aiuta a testare e perfezionare .
3

Creare gli elementi che si desidera essere cliccabile . Iniziare con gli strumenti di disegno per creare le forme desiderate . Converti queste forme in simboli , selezionandoli e premendo F8 o selezionando " Converti in simbolo " dal menu "Modifica" barra degli strumenti .
4

Scegli un nome appropriato per ogni simbolo e selezionare il pulsante " " pulsante di scelta . Dare il vostro simbolo Oggetti nomi di istanza , digitando nella casella di testo sul pannello delle proprietà di un oggetto selezionato. Un nome appropriato per un'istanza Button dovrebbe terminare con " _btn " come in " start_btn . "
5

Modificare i frame per i pulsanti . Fare doppio clic su ciascuna delle vostre istanze Button per modificarle. Vedrete che un simbolo di pulsante ha quattro fotogrammi inseriti automaticamente . Questi telai definiscono ciò che il vostro Button sarà e si comportano come in tre stati : Su, Sopra e Giù . Il telaio Hit definisce l'area cliccabile per Button.
6

Con il primo fotogramma selezionato , premere F6 o scegliere " fotogramma chiave " dalla sezione "Timeline " in "Modifica" barra dei menù . Fate questo per tre volte fino a quando ciascuno dei quattro fotogrammi è stata trasformata in un fotogramma chiave . Apportare modifiche all'aspetto del pulsante in ogni fotogramma .
7

Codice Inserisci per i pulsanti . Tornate alla scena principale per il filmato Flash premendo la freccia indietro nella zona temporale. Selezionate il vostro livello di "Azioni" e aprire il pannello Azioni . Fare clic nell'area di testo bianco e inserire il seguente codice per ogni pulsante , rendendo modifiche per il pulsante di nomi di istanza , se necessario :

start_btn.onRelease = function ( ) per

{trace (pulsante "Avvio premuto ");}

Export e provare il filmato , cliccando sui pulsanti per vedere che la dichiarazione viene scritto nella console di output . Questo è un semplice esempio per mostrare come è implementato l'interattività .
8

Implementare la logica del vostro gioco . Nell'ambito delle funzioni definite per rilevare quando vengono premuti i tuoi pulsanti , è necessario implementare quello che vuoi che accada all'interno del gioco , che dipenderà dal suo scopo. È possibile includere tutto il codice all'interno dello strato di "Azioni" e rispondere all'interazione dell'utente in qualsiasi modo tu voglia. Una volta ottenuto il codice in luogo, testare il gioco a fondo per assicurarsi che funzioni come ci si aspetta .

 

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