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Effetti per la voce durante la registrazione su Pro Tools

Pro Tools di Avid è uno dei più popolari workstation audio digitali di oggi. Esso consente agli utenti di registrare, modificare e mixare musica in un ambiente digitale . Esso contiene inoltre una vasta gamma di effetti incorporati . Questi effetti , noto come plug-in , è possibile aggiungere un lucido, tocco professionale alle vostre voci. Tipi di Effetti
T - Pain utilizza l'effetto Auto-Tune per ottenere suoni vocali elaborati.

Pro Tools offre molti degli stessi effetti vocali disponibili in uno studio commerciale . Il EQ3 plug-in di incrementare o tagliare singoli intervalli di frequenza dalla tua voce . Il Compressore /Limiter plug -in picchi doma e leviga un vocal incoerente prendere . Effetti di delay e riverbero aggiungono profondità e lo spazio per una performance. Effetti di modulazione , come l'aria MultiChorus , forniscono dimensione e la larghezza di cori . Effetti Pitch Correction , come AutoTune Antares ' , in grado di correggere le note out-of - tune , e , con impostazioni estreme , dare una voce robotica , sintetizzato sentire . È anche possibile integrare effetti di distorsione , come ad esempio l'emulazione SansAmp , aggiungere morso e il bordo di una voce solista.
Effetti insert

Il modo più semplice per elaborare un vocal è con l'aggiunta di un plug- in per la sezione di inserimento del suo canale . Questo invia il segnale attraverso il plug -in , giocando l'effetto risultante attraverso il mixer . Questo permette un controllo preciso su singole tracce , dal momento che nessuno , insensibile a segnale originale rimane . Tecnici del suono tipicamente luogo equalizzazione , dinamica ed effetti di distorsione della sezione insert di una traccia vocale .
Ausiliario effetti

Un altro modo per aggiungere effetti di una vocale è attraverso un percorso audio ausiliario . In questo metodo , l' utente invia una porzione della vocale a un percorso audio separato , chiamato bus . Il bus svolge attraverso un nuovo canale contenente l'effetto desiderato , insieme con l'originale , pista inalterati. Gli ingegneri di solito impiegano l' approccio ausiliario per l'invio di una o più parti vocali di un riverbero o delay .
Monitoraggio con effetti
Cantanti usano riverbero , mentre il monitoraggio per migliorare la loro intonazione generale .

Spesso, un vocalist chiederà di ascoltare il riverbero sulla sua voce durante la registrazione. Questo può aiutare il cantante sente il tono delle note più facilmente e creare l'atmosfera per la performance . A sentire gli effetti durante la registrazione di una traccia , assicurarsi che Low Latency Monitoring è disattivato nel menu Opzioni . Questo può , tuttavia , introdurre un leggero ritardo nelle cuffie del cantante . È possibile ridurre questa latenza impostando il buffer hardware nella schermata Playback Engine del menu di impostazione più bassa possibile , di solito 64 campioni .
Effetti Offline

creare altri effetti vocali , come la voce invertita e tempo -allungato , utilizzando Pro Tools ' plug-in AudioSuite . Questi strumenti funzionano prendendo una sezione di audio , l'elaborazione offline , mentre la traccia è ferma, e la scrittura di un nuovo file contenente l'effetto risultante . Inoltre, utilizzare la finestra Modifica per tagliare , riorganizzare e ripetere linee vocali , creando un effetto di balbuzie .
Automatizzare effetti
Utilizzare miscelatori esterni per automatizzare i vostri effetti vocali .

Una delle caratteristiche più utili di Pro Tools è la sua capacità di automatizzare qualsiasi componente di una traccia vocale . Ad esempio, utilizzare l'automazione per aggiungere eco ad alcune parole di una linea vocale con un ritardo , o portare a un effetto di riverbero per alcune parti di una canzone . Ci sono due metodi per la scrittura di automazione per un effetto vocale . Utilizzando il touch /funzione latch , registrare l'automazione si muove come la canzone suona attraverso . In alternativa , disegnare in mosse di automazione nella finestra Edit utilizzando lo strumento matita , mentre la song è ferma .

 

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