Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> software >> Photoshop >> .

Come importare una mesh da Maya a Photoshop

Maya è uno dei premier di modellazione 3D e programmi di animazione nel mondo . E 'stato utilizzato per una vasta gamma di progetti , da film e televisione ai videogiochi . Ma è anche spesso usato per integrare contenuti 3D e personaggi in grafica 2d , come annunci e manifesti . In passato questo significava semplicemente renderizzare immagini 2D da una scena di Maya e quindi aprendo l'immagine in un editor di grafica come Photoshop . Ma , con l'introduzione da parte di Adobe Corporation della versione CS3 Photoshop Extended , è stato possibile esportare i modelli di Maya e quindi importare i modelli stessi in Photoshop . Il processo per fare questo è abbastanza semplice (anche se è necessario avere la ColladaMaya plug-in installato a Maya per questo al lavoro ) . Istruzioni
1

Aperte Maya . Selezionare " Window " dal menu , poi " Impostazioni /Preferenze " e aprire il " Plug-in Manager . " Vedrete una serie di plug-in da scegliere. Fare clic sulla casella di controllo " Loaded " . È ora possibile esportare in formato Collada .
2

Selezionare "File" e cliccare su " Apri" per aprire il modello di progetto che state lavorando.
3

Selezionare " File" e cliccare su " Esporta". Nella finestra di dialogo scegliere Collada come tipo di file , selezionare le funzioni che si desidera includere e fare clic su "Esporta ".
4

Apri Photoshop CS3 Extended . Scegliere modulo "File" dal menu e fare clic su "Apri ". Nella finestra di dialogo selezionare il file modello Collada 3D appena esportato da Maya e aprirlo. Vedrete che il modello di maglia del poligono stesso, così come qualsiasi texture associata o bump maps , è stato importato e posto sulla tela .
5

Utilizzare gli strumenti del modello 3D che si vedrà al superiore dell'interfaccia per posizionare e ruotare il modello nella vista .

 

software © www.354353.com