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Come fare un menu di inventario in Game Maker

I videogiochi hanno acquisito la reputazione di essere divertente e meraviglioso . Molte persone nel mondo vorrebbero sperimentare la gioia e l'emozione di sviluppare il proprio videogioco , rendendo i livelli , creando trame innovative , l'aggiunta di nuovi personaggi - tutti a seconda dei gusti del giocatore. Si è creduto , per molto tempo , che il giocatore ha bisogno di un'ampia conoscenza sulla Syntaxis , sistemi di database e, in generale , informatica . Tuttavia, i giochi yo-yo ha sviluppato un software chiamato Game Maker . Questo programma permette all'utente di creare giochi dall'aspetto professionale con la tecnica del drag-and -drop . È possibile eseguire diverse azioni in questo gioco , come ad esempio la creazione di nuovi livelli di gioco e inventari utili. Creazione di un inventario potrebbe essere un po 'difficile , dal momento che un gioco può contenere una vasta gamma di opzioni . Cose che ti serviranno
Gioco software Maker Game Maker risorsa
Computer
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1

avviare il software Game Maker . Vai alla barra dei menu e fare clic su "File ". Aprire il gioco in via di sviluppo . Fare clic sulla cartella " Oggetti " che si trova sul lato sinistro . Potrai vedere tutti gli oggetti che avete precedentemente poste in gioco. Vai alla barra degli strumenti e fare clic sull'icona di sfera blu . ( E ' l'icona del XV che va da sinistra a destra) . Verrà visualizzata una nuova casella .
2

Scrivi il nome dell'oggetto desiderato nella opzione "Nome" . Fare clic sul pulsante qui sotto : "Nuovo Sprite ". Un nuovo dialogo pop - up . Scrivere il nome dello sprite nella casella Nome ( non dimenticare di aggiungere il " _SP " dopo il nome sprite , quindi , deve assomigliare a questo " flowers_sp " ) . Fare clic sul pulsante " Load Sprite " . Viene visualizzata una finestra di dialogo aperta . Vai alla cartella Resource Game Maker , e ricerca tra le varie cartelle fino a individuare lo sprite fiore . Fare clic su di esso e fare clic su Apri .
3

Si tornerà alla finestra precedente . Assicuratevi di controllare le opzioni "Controllo collisione precisa" e "texture precarico . " Fare clic sul pulsante " Center" pure. Fare clic su OK . Seguire la stessa procedura fino a quando non hai abbastanza oggetti ( il numero di oggetti è fino a esigenze dell'utente ) .
4

Vai alla cartella " Oggetti " e fare clic destro su di esso. Selezionare l'opzione "Creazione di un nuovo gruppo " e scrivere il nome del nuovo gruppo . Trascinare gli oggetti simili e metterli insieme nel nuovo gruppo .
5

creare variabili globali ( questi vi dirà quanti oggetti avete nel vostro inventario). Vai sull'icona " PC" nella cartella oggetti . Individuare il file "Start Game" nella colonna di eventi . Guarda le opzioni sul lato destro . Fare clic sull'icona di forma quadrata " Var " che si trova sulla categoria " variabili" .
6

riempire la casella " variabile" con il tipo di variabile più il nome del vostro sprite . Così, alla fine deve apparire così: global.flowers_count . È necessaria la " _count " , dal momento che Game Maker non permette variabili globali di avere lo stesso nome dei folletti . Mettere un numero nella casella "Valore" per determinare quanti fiori che si desidera avere nel gioco .
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Vai icona "PC " di nuovo e fare clic sul quadrato a forma di " Var " icona per la seconda volta . Scrivi " global.show_inventory " nella casella vuota "variabile" . Scrivi "True" nella casella vuota "valore" . Scrivendo "Vero ", apparirà il menu inventario all'inizio del gioco .

 

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