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Come fare il vostro personaggio Spara su GameMaker

Capire come rendere un personaggio sparare su GameMaker vi permetterà di creare una gamma molto più ampia di giochi. Dal momento che la versione iniziale di GameMaker , nel 1999 , sono state aggiunte diverse funzionalità , come ad esempio la creazione di istanze e variabili . Giochi creati in GameMaker poi possono essere esportati a Internet o salvati come file autonomo . Scaricando poche risorse e la creazione di diversi casi , un utente può programmare il loro carattere di sparare proiettili . Cose che ti serviranno
Piattaforma motore
pallottola sprite
Mostra più istruzioni
1

scaricare il motore della piattaforma e Bullet Sprite (vedi Risorse) . Salva ogni risorsa alla cartella di programma GameMaker si trova sul computer .
2

Apri GameMaker . Consentire al programma di caricare completamente e quindi fare clic su "File " che si trova nell'angolo in alto a sinistra dello schermo . Verrà visualizzato un menu . Scorrere verso il basso e selezionare " Nuovo progetto " dalla lista di opzioni. Un nuovo progetto si apre.
3

Clicca la palla con l'etichetta " creare un oggetto " che si trova nel menu di navigazione principale . Viene visualizzata una finestra . Individuare l' area evidenziata l'etichetta " Sprite ". Fare clic su "Nuovo ". Il menu "Proprietà Sprite " si aprirà . Fare clic su " Load Sprite " per aprire Esplora risorse e passare alla sprite proiettile scaricato al punto uno. Selezionarlo , quindi fare clic su "Apri". Chiudere il menu "Proprietà Sprite " . Sarai reindirizzato torna al menu " Proprietà dell'oggetto" .
4

clicca su "Aggiungi evento " trova nel campo vuoto "Evento" . Verrà visualizzata una serie di opzioni . Fare clic su "Crea ". Una lampadina apparirà nella finestra eventi . Selezionare la scheda "Control " che si trova sul lato destro della finestra " Proprietà dell'oggetto". Verrà visualizzata una serie di opzioni . Fare clic e trascinare " Imposta variabile " nel campo vuoto " Azioni " . Si aprirà la finestra " Imposta variabili " .
5

Tipo " Di fronte " nel campo di testo "Variabile" in bianco e lasciare il set di "Valore" a "0 ". Fare clic su " OK ". Ancora una volta, clicca e trascina " Imposta variabile " nel campo " Azioni " . Digitare "Di fronte " nel campo di testo "Variabile" in bianco e impostare il "Valore" a " 180 ", quindi fare clic su " OK ".
6

Fare clic su " Aggiungi evento " che si trova nella finestra " Eventi " . Verrà visualizzato un elenco di opzioni. Fare clic su " Premere il tasto" per aprire un menu a discesa . Scorrere verso il basso e selezionare " Spazio". Fare clic sulla scheda " Principale1 " che si trova sul lato destro della finestra " Proprietà dell'oggetto". Fare clic e trascinare "Crea oggetto che si muove " nel campo vuoto " Azioni " . Si aprirà la finestra " Create Motion" .
7

tipo "15" nel campo di testo "Speed" in bianco. Digitare "Di fronte " nel campo di testo "Direzione" in bianco. Premere il tasto " OK ". Ora verrà reindirizzato alla finestra " Proprietà dell'oggetto". Fare clic su "OK". Il tuo personaggio sarà ora in grado di sparare proiettili .

 

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