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Come fare un testo RPG

Dal Zork originale e "Guida galattica per autostoppisti ", basati su testo giochi di ruolo (RPG ) , spesso indicato come fiction interattiva , hanno una ricca tradizione sul PC . Gioca interamente nel testo sullo schermo di un computer, i giochi si basano non solo sulle abilità dell'autore con la parola scritta , ma l'immaginazione del giocatore e la capacità di risolvere enigmi . Una volta che avete una storia in mente, ci sono molte diverse piattaforme tra cui scegliere , che vi aiuterà a creare il vostro molto proprio RPG basato su testo . Cose che ti serviranno
penna o una matita
Carta
Linguaggio di programmazione
Mostra più istruzioni
1 popolare il mondo RPG interattivo con amici e nemici per i giocatori di incontrare .

Prima ancora di iniziare a scrivere il vostro gioco , decidere quale storia si vuole raccontare . Forse il giocatore è un detective in un noir misterioso omicidio del 1920 , o di uno spadaccino leggendario in una missione per salvare la sua regina . Qualunque sia la tua storia , è una buona idea per tracciare le basi , tra cui i puzzle che si vogliono giocatori di incontrare. Più che probabile , si modifica lo script come il lavoro e le nuove idee vengono a voi , ma un breve riassunto della tua storia ti darà un solido punto di partenza . Una volta che hai scritto un contorno , compilare i dettagli .
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Scegliere quale linguaggio di programmazione che si desidera utilizzare . Se si conosce già C + + , Visual Basic o qualsiasi altro linguaggio di programmazione moderno , avrete un vantaggio nel creare il proprio gioco RPG testo. Se, tuttavia , le vostre abilità di programmazione sono arrugginite o addirittura inesistente , ti consigliamo di utilizzare una delle lingue discussi in passi da 3 a 5 . Tutti e tre permettono complessa ingresso struttura di frase ( " prendere la spada e uccidere il troll" in contrapposizione alla più arcaica di due parole "get spada" ) , così come la capacità di interagire pienamente con la mappa del mondo .


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Informare è stato originariamente basato sul classico linguaggio ZIL della Infocom , ma ha da tempo superato esso. Inform è il testo linguaggio di programmazione RPG preferito per la maggior parte degli autori di gravi RPG testo . E 'un linguaggio naturale a base , e il codice sorgente si legge come l'inglese , rendendola accessibile a programmatori e non programmatori simili. Il motore di Inform può funzionare su un PC , Mac o Linux , e il prodotto finale possono essere riprodotti praticamente su qualsiasi macchina , inclusi i dispositivi palmari come l'iPhone . C'è una curva di apprendimento , ma il sito web di Inform ( vedi Risorse) offre video e tutorial per iniziare .
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Interactive Fiction Markup Language ( IFML ) è un linguaggio di markup basato su XML utilizzato per la creazione di testo giochi basati RPG che sono giocabili tramite il browser . IFML è anche un linguaggio naturale -based che , mentre più facile da imparare rispetto Inform, non è così robusta . IFML è limitata sia in termini di programmazione e di interazione del giocatore , ma il sito web del linguaggio ( vedi Risorse) offre molti tutorial e idee per aggirare le limitazioni. Se non si vuole prendere il tempo per imparare Inform , IFML è l' opzione migliore.
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Text Adventure Development System ( TADS ) precede sia informare e IFML e non è stato aggiornato dal 2009. Tuttavia, TADS è probabilmente il più facile da imparare dei tre. Il sito TADS ( vedi Risorse) offre un gran numero di tutorial e guide , tra cui giochi di esempio che si può giocare e prendere a parte per vedere come funzionano. Anche se più versatile di IFML , TADS non è all'altezza Informare in termini di programmazione personaggi non giocanti ( NPC) e la loro interazione con i giocatori . Un altro avvertimento : se i giochi si gioca su più piattaforme , toolkit dell'autore è disponibile solo per Windows

.

 

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