Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> software >> Giochi per PC >> .

Come creare uno script animati con GameStudio

The Adventure Game Studio software è uno strumento sofisticato che permette di creare giochi , in particolare i giochi di ruolo . È possibile definire i parametri del combattimento e anche eventi di script per il cut-scene . Se si desidera un carattere per dire qualcosa , è necessario creare un file di script di dialogo che possono poi essere parlato da uno qualsiasi dei caratteri . Istruzioni
1

Aprire il progetto di gioco in " Adventure Game Studio . " Tutti gli script di dialogo creati saranno trovati sul pannello in alto a destra dell'interfaccia .
2

Clicca il "Plus" Segno accanto alle opzioni di " dialogo" sul pannello in alto a destra dell'interfaccia . L'albero " Dialog" si espanderà .
3

destro del mouse su "Dialoghi " e fare clic su "Crea nuovo script . " Apparirà la finestra di editor di script .

4

clic su "Crea nuova opzione " dal lato sinistro dello schermo. Apparirà un campo di testo vuoto .
5

digitare la riga di dialogo che si desidera da dire . Ripetere i punti 4 e 5 fino a quando è stato digitato tutto la finestra della conversazione . Il codice sulla destra rifletterà automaticamente le modifiche apportate .
6

Torna alla pagina principale , fare clic sulla scheda " pagina iniziale " dalla parte superiore dello schermo . Le modifiche saranno automaticamente salvate .
7

Click "Plus" segno opzione " Carattere " a fianco . L'albero "Character " si espanderà .
8

Fare clic sul carattere che si desidera avviare la conversazione . Apparirà la finestra "Eventi" in basso a destra dell'interfaccia .
9

Fare doppio clic sul campo " Parla con carattere " . Sarà già mostrato qualche codice esistente :

funzione cOldMan_Talk ( ) { }


10

Digitare il nome del file e la finestra di avvio (); immediatamente . seguendolo fra le due staffe . Ad esempio , se lo script è stato chiamato " dOldMan , " si dovrà digitare:

funzione cOldMan_Talk ( ) { dOldMan.Start (); }

Lo script verrà quindi attivato in - gioco .

 

software © www.354353.com