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DX9 vs . DX10 per Crysis

" Crysis " è un gioco per PC originariamente pubblicato nel novembre 2007 . Anche nel 2011 , " Crysis " è noto per i suoi bellissimi e dettagliati effetti visivi che richiedono elevati livelli di potenza di calcolo per produrre . Questo sparatutto in prima persona richiede minimamente di Microsoft DirectX 9 ( DX9 ) , un'interfaccia di programmazione (API ) di raccolta costruito per la distribuzione di contenuti multimediali su sistemi Microsoft Windows . " Crysis " supporta anche DirectX 10 ( DX10 ) , una più moderna collezione di API in grado di erogare una ancora migliore esperienza visiva . " Crysis " con DX9

DirectX 9 è stato originariamente rilasciato nel 2002 e ha offerto gli sviluppatori di giochi molto più potere per costruire il loro contenuto visivo rispetto alle precedenti versioni di DirectX e DX9 giochi come " Crysis " ha sollevato la barra grafica. Tuttavia, gli sviluppatori di " Crysis " costruito il gioco con DX10 in mente fin dall'inizio, ma sapeva che era necessario costruire il supporto per l' ancora - popolare DX9 ( con sistemi XP basati su vecchie , Windows) per il gioco di disporre di un ampio successo di vendite .
con Crysis DX10

DirectX 10 era prima disponibile nel 2006. A quel tempo , DX10 era in esclusiva per Windows Vista . Oggi, DX10 è disponibile per Vista e Windows 7 , Windows XP non è supportato ufficialmente
grafica Confronto

Graficamente , " Crysis " in esecuzione . sotto DX9 è molto simile a " Crysis " esecuzione con DX10 . " Crysis " sotto DX10 serve una leggermente migliore esperienza visiva che sotto DX9 . Perché il gioco è stato sviluppato per DX10 e DX10 è un potente set di API , non è una sorpresa che i confronti side - by-side di " Crysis " in DX9 e DX10 DX10 spettacolo offrendo livelli superiori di dettaglio , i colori più vividi e più effetti di illuminazione realistici complessivi. Tuttavia, è notevole che DX10 non è affatto drammaticamente migliore di DX9 per " Crysis " , molte scene in-game - scene particolarmente coperte - producono differenze difficilmente distinguibili . Le differenze tra DX9 e DX10 sono più facili da individuare nelle schermate isolate; nel gioco , il ritmo veloce e costante movimento fanno individuando variazioni difficile
Confronto rendimento

. come con la differenza visiva tra DX9 e DX10 in Crysis , la differenza di prestazioni non è molto evidente . DirectX 10 sorpassa DirectX 9 in alta gamma imaging ( HDR ) confronti dinamici in Crysis . Per esempio, il giocatore può notare che gli oggetti più vicino a una fonte di illuminazione sono più luminosi sotto DX10 , o il giocatore possono osservare ombre più realistiche sotto DX10 . Queste differenze , tuttavia , sono minori, e la quantità di forse un ulteriore livello di ombra su una montagna o di un livello leggermente superiore di oscurità su un oggetto distante .
Maggiori prestazioni dei risultati del test
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hanno ripetutamente dimostrato che DX9 utilizzerà fino al 50 per cento in più RAM rispetto DX10 , ma a meno che non siano stati raggiunti i limiti superiori di RAM disponibile , questo non si traduce in più di una differenza in-game . In realtà, ripetute prove hanno anche dimostrato che i tassi di telaio sotto DX9 effettivamente bordo fuori quelli sotto DX10 . DX10 è generalmente più efficiente che DX9 , quindi il suo vantaggio RAM non è una sorpresa , ma ancora una volta , " Crysis " non comportarsi in modo drammaticamente diverso su un sistema identico esecuzione DX9 .

 

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