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Come fare Sprites su Gimp

A Sprite è un piccolo disegno a bassa risoluzione di un personaggio , di solito utilizzato per un videogioco . Spesso i vari sprite sono fatti, mostrando lo stesso personaggio in varie pose che sarà necessario per mostrare il carattere muoversi nel gioco. È possibile utilizzare qualsiasi programma di disegno per rendere le immagini sprite , e uno che è particolarmente consigliato è GIMP . GIMP è gratuito, funziona su tutti i sistemi operativi , e supporta i livelli e la trasparenza, due funzioni utili a creare personaggi sprite . Cose che ti serviranno
Scanner
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disegnare uno schizzo del vostro personaggio sprite . Lo schizzo deve solo essere in bianco e nero . Disegna una struttura di base , ma non preoccupatevi colorandolo in Tuttavia , se si dispone di un disegno più dettagliato che hai già fatto , è possibile utilizzarlo.
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analizzare il disegno e salvare come monocromatico linea arte a 300 punti per pollice . Il file può essere in formato GIF o JPEG o TIFF .
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Aprire il file scansionato in GIMP . Fare clic sullo strumento Ritaglia e ritagliare qualsiasi sfondo in più.
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Seleziona " Scala immagine " dal menu "Immagine" e impostare la dimensione più grande di 100 pixel . GIMP automaticamente ri-regolare l'altra dimensione per cui viene ridimensionata proporzionalmente. Fare clic sul pulsante " Scale" .
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Scegliere il pennello o strumento matita . Questi funzionano in modo simile , ma i risultati pennello in una linea fluida. E 'davvero una questione di preferenza quale usare . Scegliete un pennello che è un solido cerchio rotondo e posizionare il cursore del mouse sopra l'immagine. Vedrete un profilo della forma del pennello e le dimensioni . Regolare la dimensione del pennello , se necessario , utilizzando il cursore denominato "Scala " nella sezione inferiore della barra degli strumenti . Fai la larghezza della punta del pennello la larghezza delle linee che compongono il contorno del disegno sprite .
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Fai un nuovo livello utilizzando l'icona " Nuovo livello " sul banco degli imputati " Livelli" . Questa è l' icona con il segno più di colore verde su di esso .
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Usate il pennello per tracciare il contorno del disegno sprite . Assicurarsi che qualsiasi area si prevede di riempire con un colore è completamente racchiuso all'interno del contorno .
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Selezionare lo strumento Bacchetta magica e usarlo per selezionare qualsiasi area che si desidera riempire con un colore , come ad esempio camicia del personaggio , pantaloni o cappello. Vedrete un perimetro di selezione che delinea esso.
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Clicca sullo strumento Secchiello . Scegliete un colore di primo piano per riempire l'area selezionata in precedenza. Fare clic in qualsiasi punto all'interno della selezione per riempirlo con il colore .
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Ripetere gli ultimi due passaggi con colori a scelta per riempire le aree restanti del personaggio . Non dimenticare di riempire il volto del personaggio , le mani e le altre aree del corpo esposte con un colore carne. Eventuali aree non colorate mostreranno il fondo attraverso di loro , il che non è auspicabile.
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Elimina il livello di sfondo ( il livello che contiene l' immagine scannerizzata all'inizio ) cliccando sul strato e poi cliccando sul " livello di eliminazione " icona cerchio rosso nella Livelli dock. Se non sai come questo apparirà , clicca sul pulsante con l'occhio accanto al livello nella Livelli dock per renderla invisibile .
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Clicca su " Salva con nome " dal menu " File " e selezionare " GIF " come tipo di file . Digitare un nome di file e salvare il file .

 

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