Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> sistemi >> Linux >> .

Come copiare file in Linux

file e le directory fanno parte della spina dorsale di qualsiasi sistema informatico e lo stesso vale per il sistema operativo Linux . Il sistema operativo Linux memorizza i file all'interno di directory e quelle directory sono memorizzati su diverse partizioni sul disco rigido . Linux rende anche più facile da creare, spostare , copiare e cancellare file con semplici comandi o all'interno di un ambiente finestrato . Cose che ti serviranno
BASH
Linux
Show More Istruzioni
1

Utilizzare la console BASH per immettere il comando " cp" . Come si accede alla console BASH sarà leggermente diversa a seconda di quale distribuzione Linux che si sta utilizzando , quindi fare riferimento alla documentazione fornita , se non si conosce già come utilizzare la console bash.
2 < p > si noti la sintassi per utilizzare il comando " cp " è "file file2 cp . " Inoltre, essere consapevoli del fatto che l'ortografia corretta è molto importante quando si utilizza qualsiasi comando bash . Errori di ortografia di un nome di file o anche il comando stesso può significare che causano errori imprevisti . Controlla il tuo digitazione prima di premere il tasto "Enter" .
3

Utilizzare il parametro della riga di comando " -i" per evitare sovrascrittura accidentale di un file . Per esempio, se si ha paura che si sta per sovrascrivere un file , ma bisogno di essere presente all'interno di una directory è sufficiente digitare "file cp-i file2 . " Se il file è già presente nella destinazione quindi si riceverà un messaggio che richiede se si desidera continuare con una sovrascrittura .
4

Copiare un file in una directory diversa , utilizzando " cp " e il nome della directory in cui si desidera che il trasferimento . La sintassi per il comando di copia directory sarebbe "file cp dir1/file2 . " Anche in questo caso , utilizzando l'opzione della riga di comando "-i" permetterebbe di scegliere se sovrascrivere o meno se il file è presente in " dir1 . "
5

Nota È possibile copiare più file in un unico directory con il comando " cp" . Digitando " cp file1 file2 file3 dir1 " copierà tutti i file elencati nella nuova directory . Si potrebbe anche aggiungere più directory in questo modo .

 

sistemi © www.354353.com