Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> sistemi >> Linux >> .

Come arrivare a Root in Linux Mint ?

Linux Mint è basato sulla distribuzione Ubuntu Linux . Come su Ubuntu , l'account root è disabilitato di default su Linux Mint . Gli sviluppatori del sistema operativo consigliano agli utenti di aggiungere " sudo " per l'inizio di tutti i comandi che richiedono privilegi di root e di non accedere come utente root . Se si desidera abilitare l'account root , è possibile attivarlo impostando una password per esso . Dopo che l'account root è abilitato , si può diventare l'utente root nello stesso modo si farebbe su altre distribuzioni Linux e sistemi operativi UNIX . Istruzioni
1

Aprire un terminale facendo clic sul pulsante "Menu" nell'angolo in basso a sinistra del desktop di Linux Mint e selezionando il collegamento all'applicazione "Terminal " nel menu .
2

Digitare "root sudo passwd" nel terminale e premere "Invio ".
3

Tipo la password del tuo conto corrente alla richiesta di password e premere " Invio " per l'autenticazione con il sudo di comando.
4

Impostare una password per l'account di root digitando al prompt , premendo il tasto " Enter ", ribattitura per confermare e premere " Invio".
5 < p > Digitare "su " al terminale e premere " Invio" per diventare l'utente root . È inoltre possibile effettuare il login come root specificando "root" al prompt di login .

 

sistemi © www.354353.com