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Le funzioni di Layered Architecture Web

Il concetto di " strati " di solito è applicata alla teoria networking. Architettura Web stratificata normalmente si fa riferimento in termini di " livelli ". Il modello standard di comunicazione web è chiamato client-server . Il rapporto normale tra due computer per richiedere e fornire una pagina Web è stata complicata con l'inclusione di diversi server , l'introduzione di "strati " o "livelli ". Client-Server

La transazione Web tradizionale prevede un cliente , che vuole una risorsa o un servizio , e un server che è titolare di tale risorsa o esegue tale servizio. Il client apre sempre il contatto con l'invio di una richiesta al server . Il server risponde con una risposta che include la risorsa o il servizio. La risorsa più comune in una transazione Web è una pagina Web .
Livelli e Tiers

Una transazione di rete tra due punti finali non sembra coinvolgere tutti gli strati . Se del caso, ci può solo dire di essere uno strato in questa architettura . Tuttavia , nella terminologia più livelli , i livelli riferiscono al numero di computer coinvolti , compreso il client . Così server di client standard sembra avere un solo strato , ma due livelli.

Three- Tier

Nessuno mai di cui allo standard client-server a due - tier client-server fino a quando l'invenzione di architettura client-server a tre livelli . In un sistema a più livelli a tre , il cliente è sempre il computer a cui l' utente si siede , i due server in architettura può riprodurre una varietà di ruoli . Tuttavia, il cliente ha sempre il contatto con un solo server , e il server agisce per conto di quel cliente con gli altri server . Architettura a tre livelli è stato creato da applicazioni di database. L'utente si siede a un PC che accede a un'applicazione su un server e lo visualizza . L'applicazione riempie i campi nei suoi schermi con i dati su una rete da un server di database . In esecuzione moderna , l'applicazione viene solitamente fornito come una pagina web.
Altri Scenari di livello

Un server proxy può dire per creare una architettura a tre livelli . Agisce per conto del cliente in contatto con il server , anche se è esso stesso un server e non un client . Il server proxy , o maschere di identità o accelera l'accesso da parte di caching risorse frequentemente richiesti e consegnarli in sé , solo in riferimento al server originale quando sono richieste nuove risorse del cliente. Sistemi thin-client anche creare un'architettura a più livelli . In un sistema thin client , la stazione di lavoro non ha quasi potenza di elaborazione e si basa su un server , anche per un sistema operativo . Un utente che accede a una pagina Web su un sistema thin-client ha già colpito tre strati con il thin-client , il server thin-client e il server web . Se la pagina Web è popolato da riferimento a un database su un server separato , poi quattro livelli sono impiegati . Se vi è anche un server proxy nella connessione , cinque livelli sono impegnati . L'espansione del numero di possibili server coinvolti creato i termini " multi-tier client-server e" n-tier client-server ", dove" n " si riferisce a qualsiasi numero .


 

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