Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> networking >> Ethernet >> .

Come impostare un hub Ethernet

In caso di ampliamento di una rete di computer esistente o costruirne uno nuovo , uno dei tanti dispositivi che possono essere utilizzati nel processo è un hub Ethernet . Un hub è un semplice dispositivo che collega più computer tra loro ed al resto della rete , consentendo la comunicazione possa avvenire tra tutti i dispositivi collegati . Quando non vi è alcuna necessità per le funzioni avanzate disponibili su un router o la velocità di comunicazione più alta di uno switch , un hub Ethernet può essere un modo efficiente per creare o espandere una rete ad un costo inferiore rispetto a un router o switch . Istruzioni
Hardware Setup
1

Trova la WAN o porta uplink del hub Ethernet . In genere, si trova sul retro dell'unità , e spesso è separata dalle porte LAN .
2

Collegare un cavo Ethernet dalla porta WAN del mozzo sia alla porta Ethernet del modem internet o , se l'espansione di una rete , ad una porta LAN vuota sul router di rete esistente , switch o hub .
3

Inserire un cavo Ethernet in una rete LAN porte sul hub Ethernet e collegare l'altra estremità del cavo al computer o dispositivo che verrà aggiunto alla rete. Ripetere l'operazione per tutti gli altri dispositivi che hanno bisogno di essere in rete .
4

Accendere l'hub Ethernet ei computer o altri dispositivi ad esso collegati . Sulla parte anteriore del mozzo sarà una serie di LED che corrispondono a ciascuna LAN e la porta WAN sul mozzo . Ogni porta che ha un cavo collegato a esso dovrebbe avere uno o più dei LED accesi che rappresentano quella porta . In caso contrario, verificare le connessioni e scambiare il cavo Ethernet , se necessario.
Software Setup
5

Configurare le impostazioni di rete su ciascun computer collegato . Se si sta espandendo una rete e la rete utilizza DHCP , o dinamico indirizzamento IP , nessuna configurazione sarà necessario. Nelle reti che usano l'indirizzamento IP statico o su una nuova configurazione di rete utilizzando l'hub Ethernet , ogni computer o dispositivo deve essere assegnato un indirizzo IP univoco . Indirizzi IP locali devono utilizzare i pool di indirizzi "privati" ammessi che non interferiscono con gli indirizzi internet . Indirizzi accettabili includono 192.168.xx , 172.16.xx a 172.31.xx , o 10.xxx La " x " è un numero che viene scelto dall'utente , da 0 a 254. Tutti i computer della rete devono condividere i primi tre numeri in indirizzo , con il numero finale che rappresenta il singolo computer . In una rete con tre computer , per esempio, il primo potrebbe essere 192.168.1.1 , il secondo potrebbe essere 192.168.1.2 e la terza potrebbe essere 192.168.1.3 , anche se il numero finale non deve essere sequenziale .

6

Fare clic sul pulsante "Start " di Windows , selezionare " Pannello di controllo" e fare doppio clic sull'icona denominata "Connessioni di rete ".

7

pulsante destro del mouse sull'icona per l'adattatore Ethernet e selezionare " Proprietà". Clicca sulla casella contrassegnata con " protocollo Internet (TCP /IP) " e premere il pulsante "Proprietà" .
8

Selezionare il pulsante di opzione "Utilizza il seguente indirizzo IP ". Inserire un indirizzo IP univoco per il computer e la pertinente maschera di sottorete . Se un router viene utilizzato sulla rete, inserire l'indirizzo IP del router come gateway predefinito . Premere il pulsante " OK " e riavviare il sistema , se necessario.
9 < p > Attiva condivisione file e stampanti dalla finestra di dialogo "Proprietà" per la scheda Ethernet , se i file verranno trasferiti tra i computer collegati in rete .
10

Fare clic su " Start & # x201D ; pulsante , selezionare " Pannello di controllo" e fare doppio clic sull'icona " sistema ", selezionare la scheda " Nome computer" e fare clic sul pulsante etichettato & # . x201C ; Change "per impostare il nome di rete del computer Nel . " nome computer membro della sezione " ", immettere un nome univoco per il computer in ". , scegliere il pulsante di opzione contrassegnata "Gruppo di lavoro " ed inserire il gruppo di lavoro della rete . Se la creazione di una nuova rete , questo nome può essere cambiamento , ma tutti i computer della rete devono condividere lo stesso nome di gruppo di lavoro .

11

Verificare che tutti i computer possono accedere alla rete ea Internet , se collegato .

 

networking © www.354353.com