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Gli svantaggi del End-User Development System Life Cycle

Il ciclo di vita di sviluppo del sistema , o SDLC , è il processo mediante il quale un organizzazione progetta e implementa un nuovo sistema di informazioni per risolvere un problema o per meglio soddisfare le esigenze degli utenti finali in l'organizzazione . Ci sono diverse alternative al tradizionale approccio alla SDLC , tra cui lo sviluppo del sistema dell'utente finale. Tuttavia, i sistemi creati da utenti finali hanno i loro svantaggi . Tradizionale SDLC

Il modello tradizionale di sviluppo del ciclo di vita dei sistemi , o SDLC , è un approccio top-down . Esperti designati prima identificare l' obiettivo da raggiungere o il problema da risolvere . Quindi i requisiti del progetto sono analizzate dal team di progettazione in modo che gli obiettivi del progetto possono essere soddisfatte . La progettazione del nuovo sistema si basa su questa analisi . Una volta che un disegno è completo, l'hardware e il software necessario per il nuovo sistema si ottiene , e, infine, il nuovo sistema è messo in posizione. Per contro , il modello finale di sviluppo sistema funziona dal basso . Gli utenti finali del sistema sono incaricato di mettere insieme , essenzialmente su una base ad hoc .
End-User Development System

Uno dei problemi con il modello tradizionale di SDLC è che l'intero processo avviene senza alcun intervento da parte dell'utente finale , che vede solo il sistema finito. Il sistema di ciclo di vita dello sviluppo finale inverte questo processo , mettendo gli utenti finali a capo di tutta la progettazione vita cyce , spesso con poco coinvolgimento da designer . Anche se questo tipo di ciclo di vita tende ad essere più soddisfacente per gli utenti finali , può anche produrre alcuni problemi . Questi includono la mancanza di controllo della qualità e di controllo , la mancanza di controllo sui dati del sistema , e una tendenza per gli utenti finali coinvolti nel progetto di creare applicazioni per il proprio uso privato .

Quality Control

l'approccio tradizionale SDLC comporta un processo di revisione e di un certo grado di controllo da parte della direzione della organizzazione al fine di garantire che il sistema finito serve gli obiettivi del organiation e promuove la sua strategia globale . Il controllo di qualità è assicurata dall'utilizzo di designer che capiscono entrambi gli obiettivi dell'organizzazione e gli strumenti di progettazione disponibili . Nel sistema del ciclo di vita di sviluppo per l'utente finale , gli utenti finali sono suscettibili di sottolineare le proprie esigenze e preferenze , piuttosto che gli obiettivi dell'organizzazione nel suo complesso . Inoltre , non possono avere le competenze necessarie per garantire elevati livelli di controllo della qualità .
Data Control

Nei sistemi tradizionale approccio di sviluppo , tutti i dati riguardanti l'organizzazione è nelle mani di esperti designati lavorano come una squadra sotto supervisione . Nel modello finale di sistemi di sviluppo, l'accesso ai dati non può essere controllato da sopra in maniera affidabile . Gli utenti finali costruire il sistema in collaborazione , con ogni contribuendo qualche aspetto del sistema globale in risposta a qualche bisogno percepito . Questo può portare ad una combinazione un po 'caotico di elementi , creato frammentario da parte di più utenti , piuttosto che al servizio di una visione d'insieme di ciò che è necessario .

 

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