Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> hardware >> apple Computers >> .

Come sostituire il disco rigido in un Macintosh PowerBook

Sebbene la maggior parte degli utenti non vogliono sostituire il disco rigido nel proprio Macintosh PowerBook , a volte si verificano circostanze che non ci danno una scelta. Questi includono la sostituzione di un morto hard disk interno , la sostituzione di un'unità di lavoro con uno più grande per darci più capacità o semplicemente la rimozione di un disco pieno di dati sensibili prima di donare o vendere il computer . Anche se un po 'paura , aprendo il computer è una procedura che è più tempo intenso che difficile . Cose che ti serviranno
disco rigido sostitutivo ( 2 1/2 pollice ) Mini Phillips ScrewdriverTorx 6 Strumento ( o Torx 6 punta del cacciavite ) Hard disk esterno ( USB o FireWire ) OS X Software Install Disc
Mostra più Istruzioni
1

Determinare il tipo di disco rigido interno i vostri usi PowerBook . Selezionando "Informazioni su questo Mac " e " Ulteriori informazioni ... " sotto l'Apple nell'angolo in alto a sinistra dello schermo vi dirà che tipo di auto che hai. È inoltre possibile visitare lowendmac.com e cliccare su " Specifiche Mac" per scoprire che tipo di auto PowerBook richiede ( vedi link in Risorse) .
2

backup di tutti i dati sul vostro PowerBook , se questo è funzionante . È possibile copiare su un hard disk esterno , un altro computer collegato (sia in rete o via FireWire ) o utilizzando backup di Time Machine ( se si sta eseguendo OS X.5 o successivo) .
3 < p > Spegnere il computer. Scollegare tutti i cavi . Rimuovere la batteria . Dare il PowerBook di almeno 30 minuti per raffreddare .
4

Prendete tutte le viti dalla parte inferiore e sui lati del Mac. . PowerBook anziani richiedono una chiave Torx 6 o Torx 6 punta del cacciavite per questa parte del processo , i modelli più recenti hanno semplicemente bisogno di un cacciavite mini Phillips . Rimuovere le viti dall'interno del vano batteria . Tutte queste viti sono diverse dimensioni , in modo da organizzare da parte in un modo che sarete in grado di sostituirli nei luoghi corretto facilmente .
5

cautela separare le due parti del computer , la ' top , ' che contiene la tastiera e display, e il ' basso, ' che contiene la scheda madre così come il disco rigido , tra gli altri componenti . Per Natura qui, perché il cavo piatto della tastiera collega le due metà , in modo da dovrete scollegarlo cautela .
6

Individuare il disco rigido interno , nella parte inferiore del computer. Farlo scorrere verso sinistra . È collegato a una slitta , che deve essere rimosso . Alcuni primi PowerBook ( il 540 e il 5300 , per esempio) hanno una "gabbia" in luogo di una slitta che racchiude il disco rigido , e questa gabbia deve anche essere rimosso . Il drive è collegato alla slitta o gabbia , e il 6 chiave Torx è necessario per rimuoverlo.
7

staccare delicatamente il disco rigido dal cavo che lo collega alla scheda madre . Utilizzare le unghie , non un oggetto appuntito per rimuoverlo , come non si vuole danneggiare qualsiasi parte del computer. Una volta che il disco rigido è fuori del computer, utilizzare il cacciavite Torx 6 per rimuovere le viti che fissano alla slitta .
8

Collegare il nuovo disco rigido per la slitta , e ricollegare i cavi rimosse al punto 6 . Quindi ricollegare il cavo a nastro , mettere le due parti del computer di nuovo insieme e reinserire le viti . Installare la batteria , ricollegare tutti i cavi , e avviare il computer in su. Sarà necessario formattare il disco e reinstallare il sistema operativo , che richiede un disco di Apple OS installazione. Sostituire tutti i dati sul computer e reinstallare tutte le applicazioni e le utility .

 

hardware © www.354353.com