Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> hardware >> RAM , Cards e madri >> .

Radeon HD 3870 vs GeForce 9800 GTX

Quando si tratta di schede video , la quantità di gergo che può essere gettato a voi otterrà un po 'intimidatorio . A differenza di quanto le CPU ( unità di elaborazione centrale ) di una volta , si può semplicemente giudicare il "meglio" uno ad megahertz o gigahertz velocità . Diversamente dalla maggior parte delle CPU desktop, una scheda video utilizza un processore vettoriale (noto anche come una GPU , o Graphics Processing Unit) , quindi la qualità della sua architettura richiede una lingua diversa. Tipi

La HD 3870 è stato progettato per competere con 8800 schede di Nvidia, non le carte 9800 . Il 3870 fornisce circa il 85 per cento delle prestazioni di una 8800GT e ha debuttato al circa il 85 per cento del prezzo . Se il prezzo non è oggetto, la 9800 GTX sarà superiore praticamente in ogni aspetto . Circa le uniche aree in cui la HD 3870 è migliore sono nel consumo di energia , la temperatura e livelli di rumore .
Quello che entrambi fare bene

Poiché il 3870 non ha come un potente GPU - tipicamente misurata dal numero di transistor del processore - non richiede un ventilatore rumoroso e non richiede una quantità di elettricità . Se il rumore più basso e il consumo di energia sono importanti e ottenere prestazioni di fantasia dalla tua scheda video non è , allora la HD 3870 è una valida opzione . In entrambi i casi , entrambe le schede video sono perfetti per l'uso del computer standard, come l'elaborazione di testi , navigazione Internet e posta elettronica . Entrambi sono in grado di supportare monitor ad alta risoluzione e video ad alta risoluzione. La differenza in realtà emerge solo quando si vuole giocare recenti giochi 3D e approfittare di tutte le campane e fischietti visive .
Prestazioni di base

grafica del computer di gioco sono stati migliorati con l'anti - aliasing ( AA) e di texture filtering . AA riduce i bordi frastagliati su oggetti 3 -dimensionali . Il più AA si applica , più uniforme i bordi sono , ma è necessario il trattamento più GPU . Questi oggetti 3D sono coperti di texture , come una pelle . Più alto è il texture filtering , meno sfocata queste texture sono . Alta texture filtering fa in modo che le cose non troppo sfocata con la distanza , o troppo sfocata se vista da vicino .
Schermo risoluzioni

Inoltre , risoluzioni dello schermo più elevate si moltiplicheranno la quantità di elaborazione necessaria per mantenere la qualità visiva . Poiché gli schermi LCD non vanno bene quando si passa dalla loro risoluzione nativa , è importante avere una scheda video in grado di eseguire un gioco con la risoluzione che il monitor sia impostato per default.
L' bottom Line

il lungo e breve di esso è che la 9800 GTX è più probabile che per mantenere le prestazioni al di sopra di 30 fotogrammi di animazione al secondo ( FPS ) ad alte risoluzioni con AA e texture filtering . Sotto 30 FPS , l'occhio umano può facilmente rilevare la lentezza , quindi è una popolare linea di demarcazione tra il bene e il male . Naturalmente le prestazioni dipende dalla velocità del computer in generale, in particolare la CPU, la memoria RAM ( Random Access Memory) e il disco rigido . Il più lento quelli sono , meno di un aumento di prestazioni si verificherà . Che è conosciuto come un " collo di bottiglia ".

 

hardware © www.354353.com