Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> hardware >> RAM , Cards e madri >> .

Differenze tra i 8800 GTS vs. 8800 GT

La 8800 GTS e 8800 GT sono vecchie schede video modello rilasciato nel 2006 e 2007 , rispettivamente . Queste schede sono progettate per i videogiochi e altre applicazioni di grafica intensiva . La nuova 8800 GT offre un chiaro vantaggio rispetto la 8800 GTS nelle prestazioni , soprattutto a causa di una grafica aggiornata unità di elaborazione e l'interfaccia grafica . La 8800 GT è disponibile anche in una più ampia varietà di configurazioni di memoria fino a un massimo di due GB di memoria video . GPU

La 8800 GT è basata sulla unità di elaborazione grafica G92 , mentre la 8800 GTS è basata sulla GPU G80 . Il G80 ha una velocità core clock di 500 MHz e di una velocità di clock di 1.200 MHz Shader . Il processore G92 ha una velocità di clock più veloce di base di 600 MHz con un clock 1.500 MHz shader. La differenza di velocità di clock tra questi due GPU produce una corrispondente differenza di prestazioni . La 8800 GTS preforme 230,4 miliardi di operazioni in virgola mobile al secondo , mentre la 8800 GT compie 336 GFLOPs al secondo.
Memoria

La 8800 GT e GTS utilizzano la memoria GDDR3 . La GTS anziani utilizza un bus di memoria a 320 -bit , mentre la GT utilizza un bus di memoria a 256-bit . Questa differenza di larghezza del bus fornisce le GTS anziani con un vantaggio di banda di memoria . Ha velocità di trasferimento di 64 GB per secondo rispetto alla GT , che ha una larghezza di banda di memoria di 57,6 GB al secondo . Tuttavia, la GT fornisce agli utenti con velocità di clock di memoria più veloci valutato a 900 MHz con un tasso effettivo di 1.800 MHz . La memoria utilizzata sugli orologi in GTS a 800 MHz , con una velocità di 1.600 MHz effettivi dati di trasferimento .
Hardware

le capacità di elaborazione texture della GT Exceed quelli della GTS in diversi aspetti. La GT offre 112 shader processor , mentre la GTS utilizza solo 96 . La GT utilizza anche 56 unità texture rispetto al 24 disponibile sulla GTS . La GTS non superi il numero di operatori raster disponibili sulla controparte , fornendo 20 operatori rispetto al 16 disponibile sul GT . Le configurazioni di memoria disponibili per la GT includono 256 , 512 , 1.024 e 2.048 , MB , mentre la GTS è limitato a 320 , 512 e 640 MB configurazioni .
Prestazioni

il modello GT della serie 8800 ha un pixel fill rate 9.600 MPixels per secondo , mentre il modello GTS ha un pixel fill rate di 10.000 MPixels al secondo. La GT offre una texture drammaticamente più veloce tasso di riempimento di 33.600 MTexels per secondo rispetto ai 12.000 MTexels al secondo su la GTS .
Compatibilità

Dal momento che queste carte sono state prodotte all'interno di un anno di ogni altro , sono compatibili con le stesse interfacce di programmazione applicativa . Entrambe le schede sono compatibili con le DirectX10.0 e API OpenGL 2.1 . Sia la GT e GTS sono compatibili con configurazioni SLI mutli -GPU , ma il supporto grafico diversi standard di interfaccia di carte . Mentre la GT supporta il più recente PCI Express 2.0 x16 inteface , la GTS anziani è compatibile solo con l'interfaccia x16 di prima generazione PCI Express .

 

hardware © www.354353.com