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Perché il mio AGP Crash scheda quando fare Avanzata Pixel Shading

? Gaming e 3- D modeling software uso di pixel shading di uscita complesse caratteristiche grafiche , come ad esempio superfici riflettenti , ombre e bump mapping , una tecnica utilizzata per aggiungere urti , ammaccature e le rughe di un oggetto geometrico . Anche se porta grafica accelerata , o AGP , è una vecchia interfaccia per il collegamento di schede grafiche a un computer , alcune schede AGP più recenti supportano pixel shading avanzato . Se il computer si blocca quando si esegue un gioco con pixel shader , il software della scheda o correlati potrebbe essere difettoso o inadeguato al compito . Pixel Shading

La scheda si interfaccia AGP con DirectX per il rendering pixel shading nella maggior parte delle applicazioni software che utilizzano grafica 3D avanzate . DirectX 8.0 è stato il primo a rilasciare un pixel shader programmabili . La maggior parte dei giochi utilizzano l'interfaccia di programmazione delle applicazioni in DirectX 9.0c , che comprende Pixel Shader 3.0 , ma alcune applicazioni grafiche più impegnative richiedono Pixel Shader 4.0 o Pixel Shader 5.0 , trovato nelle versioni successive di DirectX . Più moderne schede AGP possono utilizzare il Pixel Shader in DirectX 9.0c , ma pochi sostegno i requisiti hardware di DirectX 10 e 11 . Se la scheda tenta di rendering della grafica in un gioco con un pixel shader più avanzato di quello che può gestire , il computer potrebbe bloccarsi durante l'esecuzione dell'applicazione .
DirectX Version

DirectX è integrato in Windows XP, Windows Vista e Windows 7 . Windows XP include DirectX 9 , Vista include DirectX 10 e Windows 7 viene fornito con DirectX 11 . Successive edizioni del sistema operativo Windows richiedono ancora DirectX 9.0c per funzionare alcuni giochi , però , e questa applicazione più anziani possono affiancare le nuove versioni delle API senza un problema. Va notato che Windows XP viene fornito con una versione non aggiornata di DirectX 9 , se il sistema operativo non è in esecuzione l'ultima versione di DirectX 9.0c , alcune applicazioni potrebbero bloccarsi durante il rendering modelli 3-D a causa di bug nel codice DirectX < br . >
Device Driver

Quando un gioco o di modellazione 3 - D ha bisogno per rendere una funzione grafica , invia le informazioni a un software di utilità associata la scheda AGP . Questo software , chiamato " driver ", è responsabile per la comunicazione e la traduzione dei dati avanti e indietro tra l'applicazione e la scheda video . Questo processo si verifica l' intero tempo un gioco o modello 3 - D è in esecuzione . Quando la scheda AGP richiede il permesso dal processore di eseguire un'azione, il driver esegue una routine software per completare l'operazione . Se il driver è in grado di eseguire il comando o non può accedere al video chip che gestisce pixel shading causa di bug , la carta può congelare o causare il crash di sistema operativo . Aggiornamento per il driver più recente , che può essere scaricato dal sito web del produttore , si risolve la maggior parte di questi errori.
Problemi relativi alle schede

Se la scheda grafica è in grado di eseguire pixel shading in passato senza problemi , ma non è più lo fa , la scheda stessa potrebbe essere difettosa . Se la risoluzione dei problemi conferma che il problema non è legato al driver o DirectX , potrebbe essere necessario sostituire la scheda . Tutti i componenti hardware infine, mancare, e non è raro per hardware video un cedimento improvviso .

 

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