Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> hardware >> Computer Drives >> .

Storia di schede grafiche NVIDIA

Il NVIDIA Corporation è stata fondata da Jen - Hsun Huang , Chris Malachowsky e Curtis Priem . NVIDIA non ha potuto fabbricare circuiti integrati per i suoi chip grafici , così nel 1994, in coppia con SGS - Thomson Microelectronics , che ha impianti di produzione in Francia e in Italia . Diamond Multimedia Sistemi installati anche i chip di NVIDIA nel suo acceleratore multimediale boars.As NVIDIA ha sviluppato le NV1 - NV3 chip e alla fine si trasferirono in 3- D di tecnologia, l'azienda è cresciuta nel potenziale di marketing , facendo un nome e facendo molti chip che erano le "prime" per stabilire una nuova tecnologia . Oggi, la NVIDIA Corporation è il leader mondiale dei processori grafici e la sua tecnologia è ramificata per includere i mercati in video, audio , connessione a banda larga , personal computer , console di gioco e le workstation . Creazione

Nel gennaio del 1993, la società di NVIDIA è stato creato . Jen-Hsun Huang , presidente e CEO di NVIDIA è stato un direttore a Coreware , sotto LSI Logic . Chris Malachowsky stato il vice presidente di Hardware Engineering e ha lavorato con Sun Microsystems , Inc. Curtis Priem anche lavorato per Sun Microsystems , Inc. e sviluppato i chip grafici GX . NVIDIA ha ottenuto nel business in un momento in cui i computer stavano diventando più di un elemento di famiglia . NVIDIA ha sviluppato il suo primo chip grafico con l'aiuto della società europea , SGS - Thomson Microelectronics .
NV1

Nel maggio del 1995 , NVIDIA ha commercializzato il suo primo chip grafico . Questa creazione ha permesso personal computer di competere con i sistemi di gioco . La partnership di NVIDIA con SGS -Thompson NVIDIA ha permesso di utilizzare gli impianti di produzione di SGS - Thompson per rendere i suoi chip . L' NV1 aiutato NVIDIA stabilire legami con Sequoia Capital e Sierra Ventures . Sega of America , Inc. anche in franchising alcuni dei suoi giochi al personal computer per consentire al NV1 per eseguirli.
RIVA 128

Il Real- tempo Interactive Video Animazione 3 - D chip grafico , o RIVA 128 , è stato il risultato del tempo di NVIDIA a lavorare su grafica 3-D e architetture . NVIDIA gestito mercati degli Stati Uniti per il rilascio del chip , mentre SGS - Thomson gestito mercati europei e asiatici . RIVA 128 di NVIDIA ha avuto anche un costo inferiore e prestazioni più elevate rispetto alla 3dfx Voodoo chip di grafica . Originale produce apparecchiature come Gateway , Dell e Micro usato il RIVA 128 nelle loro schede madri .
GeForce

La GeForce 256 è stato un passo avanti rispetto alla RIVA 128 . La GeForce 256 ha caratterizzato e nuova e migliorata del processore con pipeline a quattro pixel a 120MHz , che consente una velocità massima di riempimento di 480Mpixels/sec . Questo chipset è stato anche il primo ad implementare l'accelerazione video per supportare TV ad alta definizione ( HDTV ), la qualità dell'immagine . Successivi chip Nivida inclusi i GeForce2 GTS , GeForce2 MX e il GO GeForce2 . Xbox


di Microsoft Mentre NVIDIA rimase uno dei migliori fornitori di chip grafici , ha annunciato che NVIDIA tecnologia potrebbe essere utilizzata in nuova piattaforma di gioco emergente di Microsoft, la Xbox . Microsoft ha deciso che la tecnologia dei chip di NVIDIA qualificato non solo come il vincitore nella progettazione grafica , ma anche nel sistema multimediale della piattaforma di gioco . Microsoft ha assegnato $ 200 milioni per NVIDIA per creare i chip necessari per alimentare la loro Xbox . Questo chip grafico è stato il GeForce3 .

 

hardware © www.354353.com