Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Domanda >> PC Support >> .

Quali misure di sicurezza sono disponibili per il computer dell'utente medio

Quando si cerca di proteggere il computer , ti consigliamo di prendere in considerazione alcuni fattori diversi : la sicurezza dei vostri dati contro malware e gli hacker e la sicurezza fisica della vostra macchina . I sistemi operativi sono dotati di livelli essenziali di sicurezza ed è possibile utilizzare il software gratuito per aggiungere ulteriore sicurezza come la crittografia dei dati e firewall di rete . Sono a disposizione di tutti gli utenti di queste opzioni , il che significa che non c'è bisogno di bilancio per le licenze commerciali costose e complesse installazioni . Sicurezza Software

Ci sono alcuni tipi differenti di software di sicurezza disponibili per proteggere il computer da software dannoso, o "malware ". Questi programmi vanno da scanner spyware e firewall di programmi anti-virus e suite di sicurezza completa come Comodo Internet Security , ZoneAlarm Internet Security e AVG Internet Security . Le suite dispongono di molte caratteristiche legate in un unico programma , in modo da una suite è in genere sufficiente per proteggere i computer . Se si desidera utilizzare programmi individuali per ogni funzione in modo da avere un maggiore controllo , è possibile scaricare qualsiasi anti- virus, anti- spyware e firewall che ti piace . Molte di queste opzioni sono completamente gratuiti per chiunque , quindi non è necessario acquistare una versione a società con più licenze , che possono essere piuttosto costoso .
Crittografia e password
< p > si può sapere che è possibile attivare una password per il proprio account utente , ma questo va solo finora . È possibile aggiungere un ulteriore livello di sicurezza , consentendo una password secondaria tramite il BIOS . Questa password sarà necessaria anche per avviare il computer e accedere a diverse impostazioni . Attivare questa tramite la scheda "Protezione " del BIOS . È inoltre possibile crittografare i dati per rendere più difficile per le persone di accedere ai vostri dati. Questo protegge i dati anche se qualcuno ruba il disco rigido fisico . Utilizzare il software libero come TrueCrypt , AxCrypt o Cloudfogger ( link in Risorse) per criptare il disco rigido e tutti i dati su di esso .
Network Security

qualsiasi computer collegato a Internet , la sicurezza della rete è molto importante. Abilitare il firewall del router impedisce il traffico in entrata e in uscita dal dirottamento , e consentendo le password di rete wireless impedisce estranei casuali di accedere al tuo conto e così qualsiasi computer della rete . Accedi al pannello di controllo del router per abilitare queste opzioni. Ricordatevi di usare una password complessa di numeri, lettere e simboli , ed evitare di utilizzare le informazioni personali come i nomi o compleanni . È inoltre possibile utilizzare Windows Firewall per selezionare il modo rigoroso il firewall è a seconda del tipo di rete che si sta utilizzando . In alternativa , se sei un esperto di poco più tech , è possibile utilizzare la sostituzione del firmware del router come il pomodoro o DD - WRT , anche se quello che è possibile utilizzare dipende dal modello di router che hai. Questo firmware aggiornato ha un sacco di opzioni e di sicurezza supplementare , nonché un maggiore controllo per l'utente finale .
Physical Security

Tutta la sicurezza digitale nel mondo significa poco se un ladro può andare via con il computer sotto il braccio . Alcuni metodi di sicurezza fisica esistono per aiutare a combattere o almeno scoraggiare il furto del computer . Serrature informatici fanno uso di un cavo resistente e bloccare e variano a seconda che si utilizzi un computer portatile o desktop . Serrature portatili tendono a bloccare un computer portatile ad un oggetto robusto con un cavo, mentre un blocco del desktop ti consente di bloccare fino a tre dispositivi - come torri e monitor - insieme . Aziende come Kensington e Targus produzione serrature per tutti i tipi di dispositivi ( vedi Risorse ) . È inoltre possibile utilizzare sensori di prossimità che suonare un allarme ogni volta che il computer viene spostato da una zona specifica senza il tuo permesso . Se ci sono armadietti in vostro edificio si possono usare per riporre il computer durante la notte , quando non si è al lavoro .

 

Domanda © www.354353.com