Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Domanda >> PC Risoluzione dei problemi >> .

Si condensa in un iMac pericoloso ?

L'iMac , personal computer di Apple desktop, dispone di una unità di elaborazione integrata montato dietro un grande schermo retroilluminato . Mentre il design permette di risparmiare spazio rispetto a computer desktop tradizionali con un'unità di elaborazione separata , si sono verificati alcuni problemi con condensa negli angoli dello schermo . Naturalmente , l'acqua liquida può essere molto pericoloso in giro per l'elettronica , nonché l'indicazione di altri problemi che richiedono attenzione urgente. Anche se i rapporti sono rari , se siete preoccupati per la formazione di condensa nel vostro schermo iMac , capire i potenziali pericoli e di agire immediatamente . Schermo condensa

Il vetro montato su un display iMac è in realtà una breve distanza dalle luci a LED che compongono l'immagine dietro il vetro , il che significa che c'è un piccolo spazio di aria tra la retroilluminazione e il vetro schermata in cui il vapore acqueo può raccogliere e condensare . Come con una finestra di automobile , umidità si condensa sulla superficie del vetro ogniqualvolta c'è un elevato livello di umidità e una notevole differenza di temperatura tra l'aria su ciascun lato del vetro . Come un computer funzionante è generalmente più calda dell'ambiente circostante , umidità intrappolata tra lo schermo e la retroilluminazione tende a condensare a contatto con lo schermo di vetro più fresco .
Problemi potenziali
< p > sia condensato come un liquido o in alte concentrazioni come vapore , acqua può essere molto pericoloso intorno elettronica . L'acqua può causare circuiti per bruciare reindirizzando la corrente o di tenere una ventola del computer di funzionare correttamente per immobilizzare le parti in movimento . Ricordate che l'acqua è sia un conduttore elettrico e un pessimo lubrificante . In un sistema interconnesso come un computer , questi piccoli danni possono causare rapidamente grossi problemi con il funzionamento del computer. Un ventilatore difettoso, per esempio, può causare l'intero surriscaldamento del computer , mettere il disco rigido e la memoria a rischio. Vapore e condensa possono anche diminuire la qualità dell'immagine da appannamento tuo punto di vista.
Condensazione Indica Altri problemi

In generale , la condensa è indice di una scarsa tenuta attorno il monitor , che sta permettendo umidità esterna per accedere al sistema . Sigilli Monitor includono acqua elementi assorbenti che dovrebbero assorbire l'umidità lasciato nel sistema di montaggio della fabbrica . In caso di condensa sullo schermo è un problema persistente , quindi, il vostro schermo è sigillato in modo improprio e umidità ambientale sta continuando a entrare nel sistema . La guarnizione difettosa può anche consentire ad altri elementi ambientali pericolosi per entrare e danneggiare il sistema e di polvere .
Cosa fare

In particolare, se la condensazione dello schermo iMac è un problema ricorrente , contattare il negozio o il distributore più vicino a Mac il più presto possibile per proteggere sia la vostra attrezzatura e le tue informazioni . La condensa può colpire rapidamente altre parti della macchina , inclusi i dati immessi nel computer . Nuovi iMac includono garanzie limitate per i difetti di fabbrica. Se il computer è ancora in garanzia , il tuo negozio Apple più vicino è obbligato a scambiare il computer per un altro apparecchio.

 

Domanda © www.354353.com