Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Domanda >> Laptop Risoluzione dei problemi >> .

Come diagnosticare i problemi di surriscaldamento in un computer portatile

Ci sono diverse cose che possono causare un computer portatile a surriscaldarsi . Fan improprio o intasato o prese d'aria , polvere accumulata , in mancanza di componenti hardware , tensione elettrica errata , sostenuti uso del disco o le impostazioni di temperatura del BIOS anche sbagliate possono creare calore eccessivo . Proseguimento dell'attività di un computer portatile che è il surriscaldamento può causare il computer non completamente o addirittura prendere fuoco . Se si verificano sintomi di surriscaldamento in un computer portatile ( spegnimenti improvvisi , strani odori elettrici, hotness al tatto ) , si dovrebbe cercare di restringere la diagnosi di probabile causa del problema prima di tentare qualsiasi fix. Cose che ti serviranno Guide to Computer Tool Kit
antistatico braccialetto per
aria compressa
termica grasso
Temperatura di monitoraggio utilità
Laptop hardware servizio
manuale dell'utente del computer portatile
Mostra più istruzioni
ambientale Diagnosi
1

Verificare che nulla ostruisca le prese d'aria . Esistono diverse configurazioni per diverse marche e modelli di notebook , in modo da controllare il lati , posteriore e inferiore del carter per essere sicuri che l'aria possa circolare liberamente e che la polvere o stranieri questione non sia intasato le prese d'aria .
2 < p > Guardare per vedere se inferiore del portatile è in contatto diretto con una superficie di riscaldamento di miglioramento ( per esempio , stoffa , truciolare , compensato o di plastica) . Se lo è, prop il bordo posteriore del portatile in modo che il corpo non è più in contatto con la superficie .
3

, consultare la Guida per l' utente del computer portatile per verificare che la temperatura ambiente e l'umidità sono nel range di normalità per il funzionamento del portatile. E 'possibile per eccessivo calore o umidità nelle immediate vicinanze di causare un computer portatile a surriscaldarsi . È possibile scaricare il manuale d'uso direttamente dal sito del produttore o contattare il supporto tecnico di avere un mandato a voi .
Potenza emissione Diagnosi
4

Controllare la tensione di alimentazione e presa di corrente per la tensione o la potenza oscillazioni non corrette mentre il portatile è acceso . Livelli di potenza incoerenti o non corretti forniti al computer portatile può causare il surriscaldamento . Prova di nuovo con un limitatore di sovratensione o di scegliere una presa diversa.
5

Controllare il caso portatile vicino alla spina di alimentazione per eccessivo calore , mentre il portatile è acceso . Sostituire tutti i cavi sfilacciati , intaccato o crepato , mattoni rotti di potenza e prova di nuovo .
6

Accendere il computer portatile utilizzando solo la batteria . Toccare la batteria , mentre il portatile è in funzione , per verificare calore eccessivo , soprattutto in corrispondenza delle piastre di contatto della batteria . Se la batteria si riscalda , sostituirla con un'altra batteria e prova di nuovo .
Hardware Issue Diagnosi
7

Scollegare la batteria e la potenza e seguire le istruzioni a livello hardware del tuo portatile manuale per aprire l'alloggiamento di servizio . Se non avete il manuale , è possibile scaricare una copia direttamente dal sito web del produttore o chiamare il numero di assistenza tecnica e chiedere loro di inviare il manuale per voi.
8

Controllare che il installata RAM non è caldo al tatto . Se lo è , è possibile sostituire il chip della RAM per evitare il surriscaldamento .
9

Ispezionare le pale del ventilatore interno per la polvere accumulata e sporcizia e pulire con aria compressa . Puntare il contenitore in modo che eventuali detriti accumulati soffia verso le prese d'aria portatili .
10

Ispezionare il lubrificante termico tra il dissipatore e la CPU . Se si è asciugato , raschiare via con un dito e applicare un nuovo strato di grasso termico .
11

Controllo odori elettrici insoliti e cercare di individuare da dove vengono . Se si notano segni evidenti di bruciature o sfilaccia , si dovrebbe prendere il portatile ad un rivenditore autorizzato per la manutenzione.
12

Seguire le istruzioni del manuale del servizio di rimontare l'involucro portatile.

firmware Issue Diagnosi
13

accendere la , seguire le istruzioni del produttore per accedere al programma di configurazione del BIOS ( sulla maggior parte dei computer portatili , si colpirà la "F1 ", " Esc " o " Del " tasto dopo il primo bip) e annotare la versione del firmware del BIOS quando viene visualizzato.
14

Naviga alla" " schermata delle opzioni di alimentazione e selezionare la voce hardware monitor . Le impostazioni per la temperatura del computer portatile vengono visualizzati in gradi Fahrenheit e Celsius . Seguire le raccomandazioni del costruttore nel manuale di servizio per le impostazioni della temperatura corretta .
15

, seguire le indicazioni per salvare le modifiche o uscire senza salvare e riavviare il computer portatile .
16

verificare con il produttore per verificare che la versione del BIOS del firmware installato sul vostro computer portatile è il più recente che è disponibile . Gli aggiornamenti al firmware possono risolvere il problema .

 

Domanda © www.354353.com