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Come giocare al gioco portatile classico Merlin di Parker Brothers

Sebbene non sia il primo dispositivo di gioco elettronico portatile, "Merlin: the Electronic Wizard" è stato il primo ad essere ampiamente conosciuto e usato. Sebbene primitivo per gli standard di oggi, Merlin era sofisticato quando fu rivelato nel 1978. Gli undici pulsanti che si illuminano consentono a un utente di giocare a sei giochi: Tic-Tac-Toe, Music Machine, Echo, Blackjack-13, Magic Square e Mindbender . Con il suo aspetto strano, non è intuitivo da usare. Tuttavia, non è complicato: quasi tutti possono capire come giocare ai giochi del dispositivo con pochi minuti di pratica.

Inserisci sei batterie AA nel dispositivo. Il manuale raccomanda batterie alcaline per prolungarne l'uso. In alternativa, è possibile utilizzare un adattatore CA per collegare Merlin alla parete. Tuttavia, il dispositivo non viene fornito con un adattatore CA. Merlin può essere alimentato con un adattatore DC da 10,5 Volt che funziona a 5 milliampere.

Attiva Merlin. Se le batterie si stanno scaricando, il dispositivo fornirà alcuni segnali di avvertimento. Se il dispositivo inizia a emettere un segnale acustico o non risponde, è il momento di sostituire le batterie.

Guarda i pulsanti. Il dispositivo ha 15 pulsanti totali: 11 al centro e quattro in basso. Gli 11 pulsanti centrali sono disposti in una griglia telefonica 3 x 3 con un pulsante aggiuntivo direttamente sopra la griglia e un altro direttamente sotto. Il pulsante sopra la griglia è il pulsante "0". Il pulsante sotto la griglia è il pulsante "10". Gli altri pulsanti sono numerati da 1 a 9 e disposti esattamente come si trova su un telefono. La numerazione non è contrassegnata nelle versioni precedenti del dispositivo. Il pulsante "Nuova partita" viene utilizzato quando si sceglie una partita. Dopo aver terminato una partita, il pulsante "Stessa partita" può essere utilizzato per giocare di nuovo quella stessa partita. Il pulsante "Hit Me" è usato per giocare a blackjack-13. Il pulsante "Computer Turn" viene utilizzato ogni volta che è tempo per il dispositivo di eseguire un'azione in un gioco.

Gioca a Tic-Tac-Toe. Premi "Nuovo gioco", quindi il pulsante "1." Il pulsante "10" lampeggerà se il gioco è stato scelto con successo. Tic-Tac-Toe può essere giocato solo contro il dispositivo. Il giocatore umano inizia per primo scegliendo uno dei nove pulsanti nella griglia 3 x 3. Le scelte del giocatore umano sono indicate da una luce lampeggiante; le scelte del dispositivo sono indicate da una luce non lampeggiante. Il gioco termina quando ci sono tre pulsanti lampeggianti di fila, tre pulsanti non lampeggianti di fila o tutti e nove i pulsanti sono stati usati.

Riproduci Music Machine. Premi "Nuovo gioco", quindi il pulsante "2." Il gioco Music Machine consente a un giocatore umano di immettere una serie di suoni che il dispositivo riprodurrà. I pulsanti da 1 a 10 sono note musicali e il pulsante "0" è una pausa. Il dispositivo può memorizzare una serie di 48 note e pause. I pulsanti da 2 a 9 corrispondono alla scala musicale. Il pulsante "1" è una nota un'ottava sotto la scala; il pulsante "10" è una nota sopra di un'ottava. Dopo aver inserito un brano, premi "Computer Turn" per ascoltarlo.

Riproduci Echo. Premi "Nuova partita", quindi il pulsante "3". Il pulsante "0" e il pulsante "10" lampeggiano. Premere uno dei pulsanti da 1 a 9 per selezionare la difficoltà, seguito dal pulsante "Computer Turn". Il dispositivo riprodurrà quindi una serie di note. Quando Merlin suona una nota, il pulsante del suono corrispondente lampeggerà. Dopo che il dispositivo ha completato la sequenza di note (che è più lunga a livelli di difficoltà più elevati), ripeti le note con i pulsanti appropriati.

Gioca a Blackjack-13. Premi "Nuova partita", quindi il pulsante "4". Il valore della tua mano è indicato dalla luce lampeggiante; il valore della mano di Merlino è indicato da una luce che non lampeggia. Per ottenere più carte (ognuna valutata da 1 a 10), premi il pulsante "Hit Me". Quando hai finito di ottenere le carte, premi il pulsante "Gira computer". Merlin proverà quindi ad avvicinarsi a 13 punti senza andare oltre; il dispositivo vince se più vicino del giocatore umano.

Gioca a Magic Square. Per selezionare questo gioco, premi "Nuovo gioco", quindi il pulsante "5". Il "quadrato magico" - i pulsanti da 1 a 9 tranne 5 - lampeggerà brevemente. Merlino mostrerà quindi un raggruppamento casuale di pulsanti lampeggianti nel quadrato magico. Per vincere, tutti i pulsanti del quadrato magico devono lampeggiare. Ciascuno dei pulsanti nella griglia attiverà o disattiverà altri pulsanti. I pulsanti devono essere premuti in un certo ordine per creare il quadrato magico.

Gioca a Mindbender. Premi "Nuovo gioco", quindi il pulsante "6". I pulsanti "0" e "10" inizieranno a lampeggiare. Premi uno dei numeri nella griglia 3 x 3 per selezionare la lunghezza del numero nel gioco. Merlin selezionerà quindi un numero con cifre uguali al numero scelto. Indovina il numero segreto inserendo il numero corretto di cifre. Se nessuno dei numeri indovinati è corretto, il pulsante "10" lampeggerà. Per ogni cifra corretta che è nell'ordine corretto, Merlino mostrerà una luce lampeggiante. Per ogni cifra corretta che non è nell'ordine corretto, Merlin mostrerà una luce non lampeggiante. Hai fino a 10 ipotesi. Quando indovini correttamente il numero, tutte le spie per il numero di cifre che hai scelto lampeggeranno.

 

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