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Come creare un gioco di combattimento in Game Maker

Game Maker è un'applicazione software distribuita dai giochi YoYo che ti consente di creare giochi con poca o nessuna esperienza di programmazione. Gli utenti esperti possono creare giochi complessi con il linguaggio di scripting integrato di Game Maker. I giochi di combattimento sono considerati un gioco complesso da realizzare in quanto sono normalmente 2D. Anche con Game Maker, per crearne uno sarà necessario un certo background.

Vai al sito Web "YoYo Games". Scarica e installa "Game Maker 8" sul tuo computer. Riavvia il computer, se necessario.

Sfoglia e leggi tutti i tutorial sul sito per capire come creare giochi con Game Maker 8.

Costruisci un gioco di combattimento base per cominciare. Questo ti aiuterà a familiarizzare con le funzionalità di Game Maker 8. Puoi crearne uno inserendo il seguente codice nella pagina di creazione di Game Maker 8 e facendo clic sul pulsante "Avvia":

self.maxhp \u003d argomento0; self.hp \u003d argomento0; self.rate \u003d argomento1; self.team \u003d false; self.root \u003d 0; self.pari \u003d 0; self.poison \u003d 0; self.alarm [0] \u003d 30; self.pointadd \u003d argomento2; self.targetset \u003d false; self.moving \u003d false; "self.mvspd \u003d argument3;", 3, [[self.mvspdorg \u003d argomento3; self.energy \u003d 100; self.energyrec \u003d argomento4 self.cooldown \u003d 0; self.atkmode \u003d 0; self.selected \u003d false; self.slow \u003d 0; self.nearby \u003d 0; self.nearby2 \u003d 0; self.invisible \u003d false; self.attackvisi \u003d true; self.automove \u003d true; self.test \u003d false; self.virus \u003d 0; self.inview \u003d true;

Fai di nuovo clic sul pulsante "Avvia" e inserisci anche il seguente codice:

se self.root & gt; 0 {self.root - \u003d 1} se self.pari & gt; 0 {self.pari - \u003d 1} se self.slow & gt; 0 {self.slow - \u003d 1} se self.virus & gt; 0 {self.virus - \u003d 1} se self.slow & gt; 1800 {self.slow \u003d 1800} se self.root & gt; 1800 {self.root \u003d 1800} se self.pari & gt; 1800 {self.pari \u003d 1800} se self.cooldown & gt; 0 {self.cooldown - \u003d 1} se self.pari & gt; 0 se self.cooldown \u003d 0 self.cooldown \u003d 1 se self.energy & lt; 100 se self.cooldown \u003d 0 {self.energy + \u003d self.energyrec} se self.selected \u003d true {obj_select.x \u003d x; obj_select.y \u003d y} se self.hp & lt; self.maxhp se self.cooldown \u003d 0 se self.poison \u003d 0 se self.virus & lt; 5400 {self.hp + \u003d self.maxhp /1600} se self.energy & gt; 100 self.energy \u003d 100 se self.hp & gt; self.maxhp self.hp \u003d self.maxhp self.depth \u003d -y /(room_height) se self.targetset \u003d true se keyboard_check (vk_shift) \u003d false {obj_follow.x \u003d x; obj_follow.y \u003d y} se self.poison & gt; 0 se casuale (90) & lt; 1 self.poison - \u003d 1; se self.poison & gt; "10 if random(30) <", 3, [[1 self.poison - \u003d 1; se self.slow & gt; 0 self.mvspd \u003d ((self.mvspdorg) /2); else self.mvspd \u003d self.mvspdorg;

Premi "Invio" e fai clic su "OK"

Crea un attacco base con il seguente codice:

self.tarid \u003d -1; con (mob_parent) {if distance_to_object (altro) & lt; 32 * 3 {if self.selected \u003d true {if self.id! \u003d Other.id {other.tarid \u003d self.id;}}}} if self.tarid! \u003d -1 {with (self.tarid) {self .hp - \u003d 32; {if self.pari & lt; 120 {self.pari \u003d 120;}} instance_create (x, y, dark_strike);} self.energy - \u003d 65; self.cooldown \u003d 30;}

Fai clic su "OK", quindi fai clic su "Prova gioco".

 

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