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Come terminare una stanza in Game Maker

Arriva un momento in Game Maker in cui un giocatore deve spostarsi dalla sua posizione corrente al mondo successivo. I programmatori lo fanno chiudendo la stanza che il loro utente sta esplorando. La fine della stanza si realizza legando un'azione che spinge i giocatori verso uno degli eventi della stanza. Quando ciò accade, la stanza si ripristina automaticamente utilizzando l'evento End Room. La fine di una stanza può essere innescata da un numero qualsiasi di eventi, dalla distruzione al conto alla rovescia di un timer.

Seleziona “Risorse” dal menu Game Maker e scegli la stanza esistente che desideri terminare. Fai clic sulla stanza per aprire il menu di modifica della stanza.

Scegli l'oggetto nella stanza in cui desideri attivare la fine della stanza. Quando l'utente interagisce con questo oggetto, inizierà un'istanza che spingerà i giocatori nella stanza successiva.

Seleziona “Aggiungi evento” dal menu “Proprietà dell'oggetto”. Verrà visualizzato un elenco di categorie di eventi. Inizia selezionando l'evento che farà terminare questa stanza. Ad esempio, scegli "Distruggi istanza" per far terminare la stanza dopo la distruzione dell'oggetto.

Scegli una delle opzioni della stanza dall'elenco di azioni che appare quando scegli l'evento. Puoi scegliere di far passare l'utente alla stanza successiva, riavviare la stanza corrente o tornare alla stanza precedente. Selezionane uno per tornare al menu "Proprietà dell'oggetto".

Seleziona nuovamente "Aggiungi evento" e scegli "Altro" dalle categorie di eventi. Scegli "End Room" per questo menu. La chiusura della room ripristinerà tutte le istanze e gli oggetti nel caso in cui l'utente ritorni.

Salva la room e verifica per assicurarti che la fine abbia l'effetto desiderato.

Suggerimenti

Puoi aggiungere ulteriori azioni alla fine di una stanza. Ad esempio, quando il giocatore termina la stanza, puoi far trasformare lo sprite dell'utente o cambiare colore all'inizio della stanza successiva. Seleziona l'azione appropriata dal "menu Azione".

 

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