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How to Make a GMOD Map

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Garry's Mod - o GMod come viene comunemente chiamato - è un gioco di fisica che dà al giocatore il potere di sperimentare la fisica e la manipolazione degli oggetti. GMod è un gioco sandbox, quindi richiede il motore Steam, insieme ad un altro gioco Steam, per funzionare. Puoi usare gli strumenti GMod per creare una mappa da usare nel gioco. L'SDK di origine per GMod ti fornisce tutti gli strumenti necessari per creare la tua mappa.

Fai doppio clic sull'icona Steam per aprirla. Fai clic sulla scheda "Strumenti".

Fai doppio clic su "Source SDK" e poi su "Garry's Mod." Questo fa apparire Hammer Map Editor. Fai clic su "File" e poi su "Nuovo" per iniziare una nuova mappa. Lo schermo è suddiviso in quattro visualizzazioni; vista laterale, vista dall'alto, vista frontale e vista codice.

Guarda la casella degli strumenti sul lato sinistro e familiarizza con gli strumenti. Lo strumento Selezione ti consente di selezionare diversi oggetti posizionati sullo schermo. Utilizzare lo strumento Ingrandimento per ingrandire e ridurre un oggetto dopo averlo selezionato. Fai clic sullo "Strumento fotocamera" per cambiare la fotocamera in una prospettiva 3D per ottenere una visione realistica della tua mappa durante la creazione. Utilizza lo "Strumento entità" per posizionare entità sulla mappa. Fai clic sullo "Strumento di creazione" per aggiungere gli elementi reali alla tua mappa. Dopo aver creato gli elementi sulla mappa, utilizzare lo "Strumento applicazione trama" per aggiungere trame agli elementi della mappa.

Fai clic su "Strumento casella", scegli una trama dalla finestra delle proprietà a destra e disegna "the elements of your map.", 3, [[Disegna gli elementi facendo clic e trascinando il pulsante del mouse. Disegna eventuali stanze, porte, pareti, pavimenti e soffitti per la tua mappa. Scegli una trama diversa prima di aggiungere finestre e porte.

Aggiungi un giocatore spawn per sigillare una stanza dopo aver terminato di disegnarla. Fai clic su "Strumento entità", quindi fai clic su "info_player_start" dall'elenco delle entità disponibili. Fai clic con il pulsante destro del mouse su un punto della mappa, quindi fai clic su "Crea oggetto".

Aggiungi elementi di design alla mappa. Fai clic con il pulsante destro del mouse su diversi oggetti sulla mappa e quindi fai clic su "Proprietà". Cambia il colore dell'oggetto facendo clic su "Luminosità". Modifica le altre impostazioni nella finestra "Proprietà" fino a quando non sei soddisfatto della tua mappa.

Fai clic su "File" e poi su "Esegui mappa" per eseguire la tua mappa. Fai clic su "OK" nella finestra a comparsa per compilare la mappa da utilizzare nel gioco GMod.

Suggerimenti

Quando crei le stanze per la tua mappa, inizia con le basi. Poiché ogni stanza di solito ha quattro pareti, un pavimento e un soffitto, disegnali per primi. Le entità controllano il modo in cui i giocatori interagiscono con la mappa.

 

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