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Che cosè una zona morta in un FPS?

Il genere sparatutto in prima persona (FPS) si basa sul concetto di mostrarti il ​​mondo di gioco attraverso gli occhi di te - come il personaggio del gioco. Invece di vedere il tuo personaggio, vedi solo la sua arma e l'ambiente circostante, che offrono un'esperienza più coinvolgente. A causa dell'aspetto competitivo multiplayer online del genere, un controllo preciso è molto importante. I giocatori giocano a sparatutto in prima persona o con un mouse e una tastiera su un PC o con un controller analogico su una console. Indipendentemente dal metodo di controllo che preferisci, le impostazioni della zona morta hanno un grande impatto sul modo in cui interagisci con il mondo di gioco.

Descrizione

In primo luogo- persona sparatutto, usi la levetta analogica destra (su una console) o il mouse (su un PC) per guardarti intorno nel mondo di gioco. Un mirino mirato, posto al centro del tuo punto di vista, rappresenta il punto in cui le tue munizioni avranno un impatto quando spari un'arma. La zona morta specifica la reattività dei controlli quando si sposta il punto di vista e, con esso, il mirino. Con una piccola zona morta, il mirino si sposterà immediatamente quando sposti il ​​mouse o la levetta analogica destra. Una zona morta più ampia richiede di spostare il mouse o lo stick analogico più lontano dal punto di riposo per spostare il mirino sullo schermo.

Piccola zona morta

Il vantaggio di una piccola zona morta è la reattività. Poiché richiede meno sforzo per spostare il mirino, puoi guardarti intorno e acquisire obiettivi più velocemente mentre giochi. Hai anche una maggiore precisione nelle regolazioni di precisione, come quando miri con un fucile da cecchino. Lo svantaggio è che, poiché i controlli sono così sensibili, può essere difficile mantenere il mirino centrato sul bersaglio mentre ci si sposta. Poiché il gioco raccoglie tutti i movimenti che fai con il mouse o la levetta analogica, il tuo punto di vista può cambiare inaspettatamente mentre regoli la tua posizione o se sei sorpreso da altri giocatori.

Grande zona morta

Una zona morta più ampia elimina i movimenti indesiderati che si verificano se i controlli sono troppo sensibili ai tuoi input. Ciò significa che il tuo obiettivo non verrà rovinato se sposti accidentalmente il mouse o la levetta analogica una volta acquisito il bersaglio. Le zone morte più grandi impediscono anche il problema del ghosting (chiamato anche vagabondaggio o deriva) che può verificarsi quando le levette analogiche iniziano a consumarsi. Poiché la levetta analogica destra viene utilizzata così tanto nei tiratori in prima persona, l'usura può causare un centraggio errato della levetta. Con una piccola zona morta, questo fa girare la telecamera senza il tuo input. Il rovescio della medaglia di una grande zona morta è che i controlli possono non rispondere, specialmente se sei abituato a una piccola zona morta.

Regolazioni

Su una console, il l'unico modo per regolare la zona morta per uno sparatutto in prima persona è attraverso il menu "Impostazioni" o "Controlli" dei giochi che supportano questa funzione. Se il gioco non consente la regolazione della zona morta, rimani bloccato con le impostazioni predefinite del gioco e del controller. Per le console di generazione attuale, Playstation 3 ha una zona morta più piccola rispetto a Xbox 360. Su un PC, la zona morta può essere regolata dai giochi supportati o utilizzando l'utilità di configurazione del mouse.

 

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