Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> Perl Programming >> .

Come passare parametri a subroutine in Perl

A differenza di molti altri linguaggi di programmazione , quando si scrive il codice per le subroutine in Perl , non si include un elenco di parametri che la funzione accetta . Tuttavia, se si conosce la funzione riceverà uno o più parametri , è comunque necessario programmare la subroutine di usarli. Eventuali parametri passati ad una subroutine Perl vengono memorizzati nella " @ _" array, che è una serie speciale elenco . Ciò significa che ogni subroutine si crea può accettare qualsiasi numero di parametri , ma quanti avete bisogno e come si utilizza , è prevista dal codice della subroutine . Istruzioni
1

Aprire un file di programma Perl . Digitare il seguente codice :
sub linea

{

$ var = @ _ [ 0 ] ; }


Questa subroutine utilizza la " @ _ " matrice per ottenere i parametri , ma solo fa uso del primo. Chiamando "linea ( 'Ciao ! '); " O "linea ( 'Ciao ! ', ' Come stai? '); " Sia per la stampa " Ciao ! " . alla schermata
2

Digitare il seguente codice:

sub addNums {

$ total = 0;

for ( $ i = 0 ; $ i < @ _ ; $ i + + ) {

$ totale = $ totale + @ _ [ $ i ] ; }


return $ totale; < br

}

> Questa chiamata subroutine fa uso di tutti i parametri passati ad esso , indipendentemente da quanti esistono. Calling " addNums ( 2,3) ;" restituisce cinque , " addNums ( 2,5,3 ) ; " restituisce 10 e " addNums ( 6,2,4,4 ) ;" . Restituisce 16

3

sub matrice {

locale ( $ Parone , $ parTwo , $ parThree ) ;

( $ Parone , $ parTwo , $ parThree ) = ( $ _ [ 0 ] , $ _ [ 1 ] , $ _ [2 ] ) ; " . Hai passato $ Parone , parTwo $ e $ parThree come parametri "

stampa ;

}

questa subroutine prende i primi tre parametri passati ad esso e li assegna alle variabili locali . Utilizzando specifici nomi di variabili in subroutine più lunghi può rendere più facile capire quello che ciascuno è per invece di utilizzare il generico array @ _ .
4

Salvare il file del programma Perl ed eseguirlo.


 

Programmazione © www.354353.com