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Come costruire un gioco dell'impiccato in Visual Basic

Nel classico gioco di indovinare di Hangman , una parola nascosta si rivela una lettera alla volta, come il giocatore indovina la lettera. Se il giocatore indovina una lettera non nella parola , il disegno di un uomo su una forca diventa progressivamente più vicino al completamento . Ricreare questo gioco in Microsoft Visual Basic è semplice . Non ci sono regole complesse e nessuna vera e propria strategia che deve essere programmato . Una semplice interfaccia utente e un codice lineare sono tutto ciò che vi serve. Cose che ti serviranno
Microsoft Visual Basic
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Avviare un nuovo progetto in Microsoft Visual Basic e creare un nuovo Windows Form . Questo sarà l'interfaccia utente principale e l' unica forma che deve essere creato . Su questo luogo modulo 26 etichette o pulsanti , uno per ogni lettera , in una matrice di controllo disposti in una bella griglia sul lato destro del modulo . Posizionare un controllo casella di immagine sul lato sinistro del form . Lungo la parte inferiore , luogo controlli etichetta , una per ogni spazio vuoto , con sufficiente per le lettere della parola più lunga . Il testo di ogni controllo sarà un carattere di sottolineatura . Anche nella parte inferiore , inserire un pulsante "Quit" e un pulsante "Nuova partita " . Creare un controllo ImageList nel modulo e caricarlo con le immagini delle varie fasi della impiccato , dalla forca vuota all'inizio di un uomo completamente disegnato e " Game over " alla fine . Infine, creare una variabile stringa globale che memorizzare la parola da usare per la partita in corso .
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Creare una lista di parole che verranno utilizzati e salvarli in un file di testo nella stessa cartella il progetto . Nel caso " Form_Load " del modulo principale , aggiungere il codice che caricherà il file di testo in un array di stringhe . Se si utilizza Visual Basic 6.0 , il codice per leggere il file di testo potrebbe essere qualcosa di simile:

Apri nome file 3

impostare l'interfaccia utente per la prima partita . In un loop , impostare tutti i tasti delle lettere per essere abilitato . Impostare tutte le etichette lettera in bianco per essere nascosto e impostare il controllo immagine per essere l'immagine forca vuota dal ImageList .
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aggiungere un gestore eventi per il pulsante " Nuova partita" . In esso , scegliere un numero casuale tra 1 e il numero di elementi della matrice di parola , quindi ottenere la parola in quella posizione dell'array . Trovare la lunghezza della parola e fanno che molti la lettera vuota etichette visibili . Impostare tutte le etichette lettera in bianco per essere nascosti e impostare il controllo immagine per essere l'immagine forca vuota dal ImageList . Ciò è stato fatto al carico della forma pure. Per salvare la codifica , l'evento " Form_Load " può essere semplicemente chiamare il nuovo gioco " Evento Click " in modo che il caricamento del modulo avvia automaticamente un nuovo gioco .
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Aggiungi un evento click al controllo array per i tasti delle lettere. Nel gestore eventi per il pulsante , verificare se la parola gioco corrente contiene quella lettera. In caso contrario , modificare l'etichetta per la posizione di lettera da un carattere di sottolineatura alla lettera selezionata . Quindi impostare la proprietà Enabled del pulsante cliccato su "False " in modo che non è possibile fare clic di nuovo . Questo sarà anche un indicazione visiva delle lettere che sono state provate . Se la lettera selezionata non è nel gioco di parole , incrementare l' immagine nella casella di immagine per l'immagine successiva nell'elenco delle immagini . Se l'immagine successiva è il " Game over " immagine , allora il gioco è finito e tutti i pulsanti lettera deve essere impostato su Disabilitato.
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Aggiungi un evento click al pulsante "Quit" che appena finisce il programma ( istruzione using "End" di Visual Basic) .

 

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